Sabato 21 Gennaio 2017 - 08:15

Verona, bus ungherese prende fuoco su A4: 16 studenti morti

Si è verificato in direzione Venezia, verso l'uscita di Verona est

Verona, bus ungherese prende fuoco su A4: 16 studenti morti

Grave incidente nella notte sulla A4. Un bus ungherese sembra che si sia schiantato contro un pilone dell'autostrada e che abbia poi preso fuoco. Sedici i morti, 39 i ricoverati. I vigili del fuoco fanno sapere che l'incidente si è verificato in direzione Venezia, verso l'uscita di Verona est. A bordo del bus c'erano 54 persone più il conducente. Sul mezzo viaggiavano per lo più giovani studenti che stavano tornando a casa dopo un viaggio in Francia.

IPOTESI MALORE O GUASTO. "Non ci risultano altri veicoli coinvolti nell'incidente. Si tratterebbe quindi di una fuoriuscita autonoma del veicolo. Fra le ipotesi ci sono un malore, un colpo di sonno o un guasto meccanico, ma dobbiamo fare una serie di accertamenti importanti per capire il perché di questa strage". Sono le parole di Girolamo Lacquaniti, capo della polizia stradale di Verona, intervenuto a SkyTg24 in merito al gravissimo incidente della notte sulla A4 che ha portato alla morte di 16 persone, per lo più adolescenti.

CORPI STRAZIATI. Il bus "è finito contro un pilone che sostiene il cavalcavia che porta al casello di Verona est. Purtroppo l'impatto è stato devastante, perché aveva una velocità abbastanza sostenuta. Non abbiamo apprezzato segni evidenti di frenata, quindi la parte destra è stata penetrata da questo pilone fino quasi alla metà del pullman, che poi poco dopo ha preso fuoco". Girolamo Lacquaniti spiega: "C'erano a bordo giovani ragazzi attorno ai 15-16 anni, lo scenario è stato impressionante - ha proseguito il dirigente di polizia stradale -. Ho visto la carcassa del pullman, corpi straziati dall'incidente e ho visto nella nostra caserma 13 ragazzini che si erano miracolosamente salvati gettandosi dal bus una ragazzina a piedi nudi e alcuni di loro che ci chiedevano speranzosi di tanti loro compagni".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Minniti a Napoli per emergenza baby gang

Napoli, Minniti: "Baby gang colpiscono a caso come i terroristi"

Il ministro dell'Interno in prefettura dopo gli ultimi episodi di violenza. "Altri 100 uomini per presidiare le zone frequentate dai giovani"

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda metalmeccanica

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda metalmeccanica: tre operai morti intossicati

È successo nella fabbrica 'Lamina'. Un altro è gravissimo. Intervenuti i vigili del fuoco e 118

Milano, Esplosione palazzina via Villoresi 78 a sesto san giovanni

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda metalmeccanica: due operai morti intossicati

È successo nella fabbrica 'Lamina', in via Rho 9. Intervenuti i vigili del fuoco e 118

RIGOPIANO UN ANNO DOPO | L'ultimo superstite: "Senza moglie, futuro e orfano dello Stato"

Parla Giampaolo Matrone che nella tragedia ha perso la moglie Valentina: "Farò di tutto perché mia figlia abbia sempre il sorriso"