Martedì 26 Aprile 2016 - 11:30

Bruxelles, sorveglianza fratelli Abdeslam finì per carenza mezzi

A riferirlo Le Soir, che cita un dossier di una commissione che indaga sugli attentati del 13 novembre scorso

Bruxelles, sorveglianza fratelli Abdeslam finì per carenza mezzi

Le autorità belghe misero fine nell'aprile 2015 alla sorveglianza dei fratelli Salah e Ibrahim Abdeslam, coinvolti negli attacchi dello scorso novembre a Parigi, per carenza di mezzi. Lo ha riferito Le Soir, citando un dossier di una commissione che indaga sugli attentati del 13 novembre scorso. Secondo l'informativa, diverse carenze hanno fatto sì che i due fratelli siano riusciti a sfuggire alla sorveglianza. Un ispettore di Bruxelles informò la polizia antiterrorismo che i due intendevano trasferirsi in Siria. A inizio 2015 furono interrogati, ma restarono in libertà senza incriminazioni. 

La procura federale intercettò telefonate ed email, ma il loro caso finì nei 'dossier rossi', cioé quelli considerati urgenti ma per cui la sezione antiterrorismo non dispone di mezzi sufficienti. Ci furono riunioni per capire se altre unità avrebbero potuto occuparsene, ma tutte avevano lo stesso problema di non disporre di personale sufficiente, secondo Le Soir. I loro casi furono quindi archiviati il 21 aprile 2015.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz