Mercoledì 15 Novembre 2017 - 11:45

Brumotti e la troupe di Striscia aggrediti e rapinati a Bologna

Giravano un servizio all'interno del parco della Montagnola

Gli atleti del team Noberasco a Carcare

Aggrediti e derubati a Bologna mentre realizzavano un servizio sullo spaccio nel parco della Montagnola di Bologna. È successo mercoledì sera alla troupe di 'Striscia la Notizia' al lavoro con l'inviato-biker Vittorio Brumotti. La troupe del Tg satirico di Antonio Ricci, impegnata in una "battaglia contro lo spaccio", è stata avvicinata da un pusher che, oltre alla droga, ha cercato di vendere armi. Si è infatti rivolto a Brumotti dicendo: "Vuoi pistole, kalashnikov...". Poi la situazione è degenerata e la troupe è stata aggredita e derubata di due videocamere, come si vede da alcune immagini registrate dagli operatori.
 

Loading the player...

Dopo la denuncia ai carabinieri, nella notte una task force dei militari ha eseguito una 'bonifica' dell'area dove è avvenuta l'aggressione. L'operazione è terminata alle prime luci dell'alba con l'arresto di cinque persone - di età compresa tra i diciassette e i trentadue anni, disoccupati, senza fissa dimora e con precedenti di polizia - e con il sequestro di 119 grammi di marijuana. Durante il blitz, un israeliano ventiseienne, un tedesco e un ecuadoregno ventitreenni e un russo ventenne sono stati segnalati alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. I carabinieri della compagnia Bologna Centro hanno quindi individuato e denunciato due gambiani di 17 e 20 anni, senza fissa dimora e pregiudicati, considerati gli autori del furto.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha condannato l'accaduto definendolo "un fatto grave che condanno" e si è complimentato con i carabinieri "per la pronta reazione che ha portato alle prime due denunce". Il primo cittadino bolognese ha assicurato che "la situazione nel Parco della Montagnola mi è ben nota ed è all'attenzione di tutte le istituzioni". "Negli ultimi mesi grazie al lavoro di Questura, Carabinieri e Polizia Municipale, coordinati dalla Prefettura, molti sono stati gli arresti ed è aumentato il controllo", ha ricordato.  "Dieci immigrati (spacciatori?) aggrediscono in un parco della rossa Bologna una troupe di 'Striscia la Notizia' (a cui va la mia solidarietà). Non vedo l'ora, una volta al governo, di dare una bella ripulita a tutta l'Italia...Attendo arresti e manifestazioni, come a Ostia!" ha commentato il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Oprah Winfrey, ritratti in conferenza stampa

Golden Globe 2018, il premio alla carriera va ad Oprah Winfrey

"Ha creato una connessione ineguagliabile con gli spettatori di tutto il mondo", dichiara la presidente dell'Associazione che assegna il premio

X Factor, è l'ora della finale. Chi vincerà tra Maneskin, Nigiotti, Nicitra e Samuel?

Giovedì sera l'ultimo scontro. Gli ospiti: Ed Sheeran, Tiziano Ferro e i Soul System. Cattelan: "È un programma arrogante"

Nadia Toffa con un mazzo di fiori per Ilary Blasi

Nadia Toffa dimessa dall'ospedale: è in via di guarigione

L'annuncio di Ilary Blasi durante la puntata de Le Iene: "Ci sta guardando". Il malore lo scorso 2 dicembre in un albergo a Trieste

Claudia Gerini in darsena

Claudia Gerini e Federico Russo conducono 'Sarà Sanremo'

Nella giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti