Venerdì 24 Giugno 2016 - 10:15

Brexit, Boris Johnson favorito come futuro premier

La ministra dell'Interno Theresa May è data 3 a 1 e il ministro della Giustizia, Michael Gove, 5 a 1

Brexit, Boris Johnson favorito come futuro premier

L'ex sindaco di Londra e leader pro Brexit, Boris Johnson, è considerato il favorito per succedere a David Cameron come primo ministro. Lo rende noto l'agenzia di scommesse Ladbrokes secondo cui Johnson è dato in vetta, mentre la ministra dell'Interno Theresa May 3 a 1 e il ministro della Giustizia, Michael Gove 5 a 1.

"Il popolo britannico ha preso una decisione chiara. E ora ha bisogno di una leadership fresca. Farò tutto possibile per guidare questa nave nei prossimi mesi. Ma entro ottobre servirà un nuovo premier per iniziare i negoziati di uscita con l'Unione Europea", ha detto Cameron annunciando le sue dimissioni.

"Servirà una leadership forte, impegnata e determinata per preparare il negoziato con Bruxelles - ha aggiunto Cameron parlando a Downing Street - Intendo rispettare la volontà del popolo britannico". E ha concluso: "Amo questo Paese, sono onorato di averlo guidato per sei anni e farò tutto il possibile per aiutare il futuro di questo grande Paese".

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ryanair strike

Ryanair, ancora grane: i piloti scioperano e la società minaccia sanzioni

L'offensiva dei piloti della compagnia arriva in scia all'annuncio di 20 mila cancellazioni di voli da parte di Ryanair

Iran, due violenti terremoti colpiscono il Paese

La terra ha tremato a nordest di Kerman e nell'area occidentale già colpita da un sisma lo scorso novembre. Non ci sono ancora notizie di danni o vittime