Martedì 02 Gennaio 2018 - 17:00

Brescia, scontro tra due tir e un'auto sull'A21. Cisterna in fiamme: sei morti, due sono bambini

Grave incidente in autostrada. Coinvolta la famiglia a bordo della vettura con targa francese. Tra le vittime anche l'autista di uno dei due camion

Incidente mortale sull'autostrada A21: a fuoco un camion con cisterna

Tragedia sull'autostrada A21 che collega Torino e Brescia, tra Montirone e Poncarale. Due camion - uno che trasportava carburante e uno sabbia - si sono scontrati in prossimità del cavalcavia 'ponte 217' e la cisterna di un mezzo pesante ha preso fuoco. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'auto con targa fancese a bordo della quale viaggiavano 3 adulti e 2 bambini: l'intera famiglia è morta sul colpo. Deceduto anche il conducente di uno dei due tir.

Stando alla prima ricostruzione, poco prima delle 14, l'automobile francese era in coda sulla A21 per un precedente incidente quando, tamponata dal camion di trasporto ghiaia, ha urtato a sua volta la cisterna di liquidi imfiammabili del secondo tir che ha preso fuoco. La colonna di fumo si è vista a chilometri di distanza.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco di Brescia, i cinque componenti della famiglia a bordo nell'auto sono morti carbonizzati e per questo ha complicato la procedura dell'identificazione.

Loading the player...

Il tratto, gestito da Autostrade Centro Padane Spa, è chiuso con conseguenti disagi per la viabilità. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale di Brescia e Cremona, il 118 e l'elisoccorso, ostacolato dalla nube di fumo provocata dall'incendio.

Loading the player...

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono al lavoro anche agenti della polizia stradale di Brescia e di Cremona. L'intervento dell'elisoccorso è stato ostacolato dalla nube di fumo. L'autostrada A21 è chiusa, con conseguenti disagi per la viabilità.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Quattro letti e gamberetti a pranzo: il gatto Gerry eredita 30mila euro

Il felino è stato citato nel testamento della sua anziana padrona. Ora i familiari della donna dovranno provvedere al "mantenimentodel suo benessere"

Vento fino a 200 km/h: due morti e due feriti, disagi in tutta Italia

Sono stati 1226 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi sradicati. Difficili i collegamenti con le isole minori della Toscana

Napoli, processo Silvio Berlusconi  per corruzione

Caso Consip, archiviate indagini su Woodcock e Sciarelli

Il pm era indagato per falso e, insieme alla giornalista, per rivelazione del segreto d'ufficio. Continuano le indagini su altre 12 persone

Sentenza processo Emilio Fede

Avvocatessa col velo cacciata dall'aula del Tar di Bologna

Aveva il volto scoperto. Le è stato impedito di seguire il processo. Origini marocchine, da 25 anni in Italia dove si è laureata: "Non mi era mai successo"