Martedì 02 Gennaio 2018 - 17:00

Brescia, scontro tra due tir e un'auto sull'A21. Cisterna in fiamme: sei morti, due sono bambini

Grave incidente in autostrada. Coinvolta la famiglia a bordo della vettura con targa francese. Tra le vittime anche l'autista di uno dei due camion

Incidente mortale sull'autostrada A21: a fuoco un camion con cisterna

Tragedia sull'autostrada A21 che collega Torino e Brescia, tra Montirone e Poncarale. Due camion - uno che trasportava carburante e uno sabbia - si sono scontrati in prossimità del cavalcavia 'ponte 217' e la cisterna di un mezzo pesante ha preso fuoco. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'auto con targa fancese a bordo della quale viaggiavano 3 adulti e 2 bambini: l'intera famiglia è morta sul colpo. Deceduto anche il conducente di uno dei due tir.

Stando alla prima ricostruzione, poco prima delle 14, l'automobile francese era in coda sulla A21 per un precedente incidente quando, tamponata dal camion di trasporto ghiaia, ha urtato a sua volta la cisterna di liquidi imfiammabili del secondo tir che ha preso fuoco. La colonna di fumo si è vista a chilometri di distanza.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco di Brescia, i cinque componenti della famiglia a bordo nell'auto sono morti carbonizzati e per questo ha complicato la procedura dell'identificazione.

Loading the player...

Il tratto, gestito da Autostrade Centro Padane Spa, è chiuso con conseguenti disagi per la viabilità. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale di Brescia e Cremona, il 118 e l'elisoccorso, ostacolato dalla nube di fumo provocata dall'incendio.

Loading the player...

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono al lavoro anche agenti della polizia stradale di Brescia e di Cremona. L'intervento dell'elisoccorso è stato ostacolato dalla nube di fumo. L'autostrada A21 è chiusa, con conseguenti disagi per la viabilità.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Brescia, lo striscione di Forza Nuova contro Balotelli: "Sei più stupido che negro"

Il partito di estrema destra si scaglia contro la presa di posizione del calciatore sul tema dei migranti

Processo Maroni a Milano

Aiuti alle collaboratrici, Maroni condannato a 1 anno e 450 euro di multa

L'ex governatore della Lombardia colpevole per il lavoro a Mara Carluccio, ma assolto per il viaggio a Tokyo di Maria Grazia Paturzo

Terremoto Marche

Marche, contributi illeciti per casa post-terremoto: 120 denunciati

Hanno usufruito di agevolazioni per oltre 500mila euro, ma le abitazioni danneggiate dal sisma del 2016 erano residenze estive

Prima udienza del processo a Roberto Spada

Ostia, sei anni a Roberto Spada per aggressione 'mafiosa' ai giornalisti

Stessa pena per Ruben Nelson Alvez del Puerto, guardaspalle del boss che aveva partecipato al pestaggio