Giovedì 23 Giugno 2016 - 19:45

Brescia, perquisizioni in uffici pubblici: ipotesi corruzione

Interessati gli uffici bresciani dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Dogane

Brescia, perquisizioni in uffici pubblici: ipotesi corruzione

Nella giornata di ieri 150 militari della guardia di finanza di Brescia e di altri reparti territoriali della Gdf, hanno eseguito perquisizioni presso gli uffici bresciani dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Dogane, presso la sede bresciana di Equitalia e presso imprese, studi di professionisti e abitazioni di alcune delle persone coinvolte. Le attività hanno interessato Brescia e altre località in provincia, Cremona, Trento, Marcianise (CE), Soave (VR) e Castelfranco Veneto (TV).

 In particolare, i finanzieri hanno effettuato 80 perquisizioni alla ricerca di elementi di riscontro a corruzioni e a reati di frode fiscale, sequestrando i documenti contabile ed extracontabili relativi a 39 imprese, denaro contante per 12.000 euro circa (di cui 2.000 euro in tagli da 500 euro), droga (4,5 grammi di cocaina e 10 grammi di marijuana), un bilancino di precisione, assegni bancari per un valore di 110.000 euro, cambiali per un valore di 23.000 euro e vari supporti informatici.

Le indagini hanno consentito di procedere all'iscrizione nel registro degli indagati di 9 soggetti, di cui 3 dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, 5 imprenditori e 1 professionista, coinvolti, a vario titolo, per presunti favori o agevolazioni in relazione ad accertamenti, rimborsi fiscali o altri controlli di natura tributaria in cambio di denaro o fatture per operazioni inesistenti intestate a 'cartiere' gestite, tramite prestanome di fiducia, da altri amministratori di fatto.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, donna uccisa a coltellate nella sua casa a Parabiago: si costituisce il convivente

La 33enne è stata trovata agonizzante dalla madre ed è morta poco dopo

Maltempo, il fiume Enza rompe gli argini e allaga la frazione di Brescello

Il tempo migliora, scendono i fiumi e si contano i danni. In arrivo altre due perturbazioni

Ancora qualche zona in allarme rosso. Nel weekend, però arrivano pioggia, neve a bassa quota e tanto freddo

Trenord, deraglia un treno nei pressi della stazione di Pioltello

Attraversano al passaggio a livello, travolti due anziani a Cesano Maderno

Marito e moglie di 78 e 75 anni. Le sbarre erano abbassate. Forse lui ha perso il cappello e lei si è chinata a raccoglierlo mentre arrivava il treno

Corteo del movimento di destra Forza Nuova nellle vie del quartiere EUR

Riorganizzazione fascista: perquisiti militanti di estrema destra a Varese

Lo scorso novembre il movimento Do.Ra ha commemorato con i colori della bandiera nazista per i morti dell'esercito tedesco, e non era la prima volta