Sabato 07 Maggio 2016 - 12:30

Migranti, attesa protesta al Brennero. Alfano visita Ventimiglia

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano: Centro migranti da chiudere

Brennero, protesta contro piano Austria: attesi 400 persone

Circa 400 manifestanti sono attesi oggi pomeriggio al valico del Brennero, fra Italia e Austria, per protestare contro il piano di Vienna che prevede restrizioni all'accesso al passo e l'eventuale costruzione di una recinzione per controllare i movimenti dei migranti. Lo riferisce la polizia del Tirolo, secondo cui la protesta dovrebbe cominciare alle 14.30 e il punto di incontro sarà la stazione di Brennero. L'Austria - riferisce sempre la polizia tirolese - prevede di inviare 300 poliziotti, ma si dice "pronta ad aumentare il numero" e aggiunge che la polizia italiana è pronta a inviare lo stesso numero di agenti.
 

A Ventimiglia, città al confine con la Francia, è arrivato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano per una visita presso il centro di accoglienza per migranti. "Questo centro" di accoglienza "va chiuso. Quest'anno lavoriamo con un obiettivo: non farli arrivare qui al confine o farne arrivare meno controllando la tratta ferroviaria in modo che qui arrivino meno migranti con i treni. Devono capire che da qui alla Francia non arrivano".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ryanair strike

Ryanair, ancora grane: i piloti scioperano e la società minaccia sanzioni

L'offensiva dei piloti della compagnia arriva in scia all'annuncio di 20 mila cancellazioni di voli da parte di Ryanair

Iran, due violenti terremoti colpiscono il Paese

La terra ha tremato a nordest di Kerman e nell'area occidentale già colpita da un sisma lo scorso novembre. Non ci sono ancora notizie di danni o vittime