Venerdì 26 Maggio 2017 - 16:30

Gigi D'Alessio si iscrive al Movimento Animalista di Brambilla

La fondatrice annuncia la partecipazione alle politiche e a tutte le elezioni regionali e comunali

Brambilla: Gigi D'Alessio si iscrive al Movimento Animalista

Maria Vittoria Brambilla, deputata di FI e fondatrice del Movimento Animalista, oggi è intervenuta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, per parlare delle prospettive della sua nuova 'creatura politica', incassando, sembrerebbe, un'adesione da un personaggio molto importante. Onorevole, voi animalisti sarete presenti alle prossime elezioni? "Con il nostro Movimento Animalista parteciperemo alle politiche e anche a tutte elezioni regionali e comunali". Come si chiamerà il partito alle elezioni? "Movimento Animalista, c'è già il suo simbolo ed il manifesto, basta andare sul nostro sito". Che legge elettorale vorrebbe il Movimento Animalista? "Solo una legge proporzionale può garantire la governabilità". Secondo Berlusconi, voi potreste arrivare al 20%..."La platea interessata a questi temi è molto ampia, è una platea di queste dimensioni". Il cantautore Gigi D'Alessio, ospite in studio di Un Giorno da Pecora, ascoltata la Brambilla, ha detto alla deputata: "chi non ama gli animali non ama se stesso. Io al Movimento mi iscrivo subito, alla faccia di tutti quelli che quando canto dicono che sembro un cane!" Quali sono gli altri 'vip' hanno aderito al Movimento? "Ce ne sono diversi - ha concluso la Brambilla a Rai Radio1 -, da Fiona Swarovsky a Carmen Russo, da Andrea Roncato a Rita Dalla Chiesa fino a Toto Cutugno".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

ITALY-ACCIDENT-BRIDGE-COLLAPSE

Genova, l'Independent attacca il governo: "Stolte accuse all'Ue"

Editoriale durissimo: "La gang di populisti ha cercato di sfruttare il tragico crollo del ponte a fini politici". La commissione: "Sicurezza spetta a concessionario"

Bari, iniziativa Coldiretti per salvare il grano italiano

Motovedetta italiana salva 170 migranti. Salvini attacca: "Non avvertiti"

Il barcone era nelle acque Sar maltesi ed è stato riaccompagnato dalle motovedette di La Valletta verso quelle italiane. Il ministero degli Interni: "Li riportino a Malta"

Crollo ponte Genova, il giorno dopo

Genova, Burlando: "Alla città servono nuove opere, non si torni indietro"

L'analisi dell'ex ministro dei Trasporti nel governo Prodi e presidente della Regione Liguria dal 2005 al 2015

Crollo ponte Genova, il giorno dopo

Genova, revoca della concessione ad Autostrade. Salvini: "Prima i soldi, poi parliamo". Di Maio: "No, acceleriamo"

Scontro tra i due vicepremier, anche se la Lega assicura: "Piena sintonia". I mercati puniscono Atlantia