Mercoledì 13 Aprile 2016 - 10:15

Bra, si spaccia per impiegata Poste per truffare anziani: arrestata

La truffatrice è una 46enne pregiudicata di Nichelino, in provincia di Torino

Bra, si spaccia per impiegata Poste per truffare anziani: arrestata

Si è spacciata per un'impiegata delle Poste e, con la scusa di controllare la validità delle banconote, si è fatta consegnare da due anziani mille euro in contanti. E' successo a Santo Stefano Roero dove una coppia di anziani è stata vittima della truffa messa in atto da V. C., 46 anni, disoccupata, pregiudicata di Nichelino (Torino).
La donna, individuata a seguito delle indagini svolte dai carabinieri della compagnia di Bra, dopo la denuncia raccolta dai militari della stazione di canale, guidati dal luogotenente Igino Perredda, è stata riconosciuta dagli anziani: aveva suonato il campanello della loro abitazione in pieno giorno ad inizio marzo e si era qualificata come un'addetta delle Poste.

Dopo essersi fatta consegnare una busta con i risparmi che gli anziani avevano in casa spiegando di dover controllare la validità delle banconote, la finta impiegata, con una scusa, è uscita e si è allontanata a bordo di un'auto dove l'attendeva probabilmente un complice. Appena si sono resi conto di essere stati truffati, gli anziani hanno sporto denuncia al luogotenente Igino Perredda della stazione di Canale.

Grazie alla descrizione e alle informazioni fornite dagli anziani, i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità della truffatrice La donna è stata deferita in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per truffa aggravata.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Blitz allevatori all'Antitrust per la 'Guerra del latte'

Antitrust, al via al 13mo convegno: tra gli sponsor anche Intesa San Paolo

I lavori saranno aperti il prossimo 24 maggio dal Johannes Laitenberger, direttore generale della concorrenza della Commissione europea e dal presidenye Agcom Giovanni Pitruzzella

Bari, turista americana trovata morta in un b&b con lividi sul collo

Fermo, lite culmina in tragedia: pensionato uccide la moglie con un fucile

Le ha sparato tre colpi al petto, durante un litigio in camera da letto

Francavilla, uomo lancia figlia della convivente dal viadotto della A14 e si suicida

La tragedia del cavalcavia. "Filippone non aveva problemi psichici"

Chieti: tre le vittime della follia dell'uomo: la moglie, la figlia e lui stesso. Molti aspetti ancora da chiarire

Presentazione del progetto " Stradeinfesta "

Roma si mobilita per la Casa delle donne. Raggi: "Non la chiuderemo"

A rischio la storica sede di associazioni dei movimenti femministi in via della Lungara. La consigliera M5S Guerini intenderebbe trasformarla in un centro di coordinamento gestito da Roma Capitale