Giovedì 24 Novembre 2016 - 18:15

Boschi: Sulla violenza contro le donne prevenzione è decisiva

La ministra: "Predisposto un piano di 5 milioni di euro per le scuole"

Boschi: Sulla violenza contro le donne prevenzione è decisiva

"Finché ci sarà anche soltanto una donna o una vittima di violenza, sia che sia psicologica o fisica, non dobbiamo arrenderci. Ogni dato è impressionante anche se le statistiche ci dicono i casi sono in diminuzione. Come governo abbiamo predisposto una piano nazionale, in  cui lo Stato collabora attivamente assegnando risorse ai centri contro la violenza e alle case rifugio, per agevolare il reinserimento delle vittime e ritrovare l'autonomia lavorativa". Questa la dichiarazione rilasciata dalla ministra per le Riforme e i Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi, a 'La vita in diretta' su Rai1 .

A meno di 48 ore dalla Giornata contro la violenza sulle donne, la ministra, ospite dello studio del programma condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi, ha parlato anche degli aiuti concreti previsti dal governo e dell'importanza della prevenzione. "Lo Stato ha predisposto un piano da 31 milioni di euro per i centri antiviolenza - ha dichiarato Boschi -. Domani sigleremo un accordo con i carabinieri e la polizia di Stato. Il lavoro che stiamo facendo su tutti questi temi è un lavoro che si basa anche sulla prevenzione. Bisogna, infatti, avviare questo percorso fin dall'infanzia, educando i bambini al rispetto reciproco, perché capiscano che non esistono differenze di genere e ogni forma di sopraffazione è da condannare. Per questo abbiamo predisposto un piano di 5 milioni di euro per le scuole", ha concluso Boschi.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Montecitorio, gli arrivi alla seduta inaugurale della nuova Camera della diciottesima legislatura

Di Maria (Pd): "Sul dialogo con M5S consultiamo gli iscritti"

Parla il tesoriere del gruppo dem alla Camera. "Premessa al dialogo: chiudere con la Lega. O parlano con loro o parlano con noi"

Elezioni Regionali Molise, vince Donato Toma

Molise, chi è presidente Toma che ha riportato il centrodestra a vittoria

Ha vinto grazie alla coalizione di centrodestra che aveva all'interno ben nove partiti

Quirinale -  Roberto Fico riceve il mandato esporativo

Governo, si apre forno M5S-Pd. A Fico il mandato, Di Maio molla Salvini

Il leghista furioso: "Questo incarico è una presa in giro". Marcucci e Orfini: "Non esistono condizioni per maggioranza con grillini"

Elezioni regionali Molise, chiusura campagna elettorale Movimento 5 stelle

Di Maio presenta contratto: "Non sarà esecutivo di coalizione"

Pubblicato sul Blog delle Stelle. Il professor Giacinto Della Cananea ha redatto il primo schema di accordo "che andrà approfondito insieme alla forza politica che accetterà di sedersi al tavolo con noi"