Lunedì 20 Luglio 2015 - 13:00

Bonatti Spa, la società operante nel settore olio e gas. La scheda

IMG

La Bonatti spa è un general contractor internazionale con sede a Parma, leader del settore olio e gas. Nata nel 1946 dall'ingegnere Saul Bonatti diplomato in Scienze matematiche, fisiche e naturali nel 1925, oggi la Bonatti Spa conta oltre 6mila dipendenti e offre in tutto il mondo servizi di ingegneria, costruzione, gestione e manutenzione di impianti per l'industria dell'energia. Opera in totale in 16 nazioni: Algeria, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, Kazakhstan, Turkmenistan, Canada, Italia, Austria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Messico, Mozambique e Libia, con cui il rapporto inizia nel 1979. In Italia fanno parte del gruppo Bonatti la Carlo Gavazzi Impianti di Marcallo con Casone (Mi) e l'Engineering Centre di Fano (Pu).

Bonatti, si legge sul sito della società, lavora con le maggiori compagnie petrolifere nazionali e internazionali: Eni, Noc Libia, Sonatrach, Saudi Aramco, British Gas, Total, Wintershall, Chevron Texaco, Repsol, Exxon Mobile, Amerada Hess e per le principali società europee per il trasporto di idrocarburi come la Snam Rete Gas, OMV, Wingas, Enagas, Gaz de France e Edison.

Nel settore costruzioni e infrastrutture, Bonatti spa nel corso degli anni ha realizzato progetti per vari clienti, sia del settore pubblico e privato, tra cui aziende come Anas SpA, Autostrade per l'Italia Spa, Ferrovie dello Stato Spa e molti Comuni locali italiani, oltre che appalti nel campo della sanità e dell'Autorità d'acqua.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Genova, crolla ponte sull’A10

Dramma sul ponte Morandi a Genova: 42 morti, tre bambini. Si scava tra le macerie

La città in preda all'incubo di un crollo annunciato. Procuratore Cozzi: "Tragedia immane e insensata". Autostrade: "Era in corso consolidamento della soletta"

Terremoto in Molise. Scossa di magnitudo 4,7. Paura ma non danni

Il sisma alle 23,48. Epicentro a Montecilfone. Non ci sono notizie di danni a persone e cose

Genoa vs Cuneo Calcio

Da Mancini a Fognini, il mondo dello sport in lutto per Genova

Il capitano del Genoa, Domenico Criscito era passato da poco sul Ponte Morandi. Non escluso un possibile rinvio di Samp-Fiorentina

Genova, crolla parte di un ponte sull'A10: si scava tra le macerie

Il gigante fragile sulla città. "Ma quel progetto era sbagliato"

Le critiche sull'infrastruttura progettata da Morandi. Le discussioni e le previsioni negli anni