Domenica 22 Gennaio 2017 - 19:00

Bologna vola con Dzemaili: Toro battuto 2-0, Europa lontana

Il centrocampista svizzero firma una doppietta e porta gli emiliani al successo

Bologna vola con Dzemaili: Toro battuto 2-0, Europa lontana

Dzemaili prende il Toro per le corna. Il centrocampista svizzero con una doppietta trascina il Bologna al successo contro il Torino (2-0). Con questi tre punti i felsinei centrano la terza vittorie nelle ultime quattro uscite e si portano a +16 sulla zona salvezza. Prosegue invece il momento no dei granata, che faticano ancora troppo lontano dall'Olimpico. Con cinque punti ottenuti nelle ultime cinque partite il sogno Europa per i ragazzi di Mihajlovic si allontana sempre di più.

Buona partenza degli emiliani, che sfiorano subito il vantaggio al 4' con un colpo di testa di Oikonomou, sugli sviluppi di un calcio di punizione, deviato da Hart. Il Toro latita per mezz'ora ma al 29' Boye, chiamato a sostituire lo squalificato Belotti al centro dell'attacco, manca la deviazione vincente sul secondo palo. Al 40' entra in partita anche Ljajic, che direttamente su calcio di punizione scalda i guantoni di Mirante. Due minuti dopo però è la squadra di Donadoni a sbloccare il risultato. Cross di Di Francesco, sponda di Krejci per Dzemaili che trafigge l'incolpevole Hart.

Nella ripresa Mihajlovic inserisce De Silvestri per Zappacosta, ma gli ospiti faticano a riorganizzarsi al cospetto di un Bologna attento e organizzato. Anzi sono proprio i felsinei al 21' a sfiorare il raddoppio con un tentativo su palla inattiva di Krejci finito sul fondo. L'assenza di Belotti pesa come un macigno nell'economia dell'attacco granata. Il serbo si gioca la carta Martinez al posto di Benassi, ma sono gli emiliani nel finale a segnare il gol della sicurezza. Prima Verdi, al rientro dopo un lungo stop, manca di poco il bersaglio grosso, poi è ancora Dzemaili - che al Toro (la sua ex squadra) ha già segnato una tripletta ai tempi del Napoli - a chiudere definitivamente i conti al 38' con un tiro a incrociare al termine di un'azione in contropiede portata avanti da Donsah.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bologna vs Sampdoria

Verdi dice di no al Napoli: "Voglio restare al Bologna"

Il giocatore: "Ho avuto momenti di tentennamento, poi sono tornato sulla mia strada"

Serie A - Inter Milan vs Lazio

Il Var funziona: "Mille interventi e solo l'1% di errori in 210 gare"

Presentata da Nicchi e Rizzoli un'analisti approfondita: solo in 7 casi errore decisivo. E il tempo di consultazione è sceso a 29 secondi

Supervacanze di Natale red carpet anteprima

Figc, si candida Lotito: "Ho 11 voti". Ma la serie A è spaccata

Restano in campo Damiano Tommasi (calciatori), Gravina (Lega Pro) e Sibilia (LND). Il 29 il voto

POR, UEFA CL, Benfica Lissabon vs FC Basel

Calciomercato: arriva Lisandro Lopez e l'Inter punta Rafinha. Il Napoli vuole Verdi

Fatta per l'argentino del Benfica in nerazzurro. La Lazio blinda De Vrij. Due tedeschi per il Milan. Il Chelsea vorrebbe Sarri dopo Conte