Mercoledì 15 Marzo 2017 - 15:15

Bolkestein, Salvini: Quando sarò al governo cancellerò 'sta porcata

"Sono a Strasburgo ma con il cuore sono in piazza insieme con le migliaia di lavoratori"

Bolkestein, Salvini: Quando sarò al governo cancellerò 'sta porcata

 "Sono a Strasburgo ma con il cuore sono in piazza insieme con le migliaia di lavoratori del commercio che a Roma stanno protestando contro l'ennesima porcata europea, la Bolkestein che mette a rischio 400mila posti di lavoro. Prometto a loro e alle loro famiglie che quando sarò al governo questa schifezza sarà cancellata subito". Così il segretario della Lega Matteo Salvini in una nota. Sul tema è intervenuta anche la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Fratelli d'Italia è scesa in piazza oggi con gli operatori del commercio ambulante e con i balneari e ormeggiatori. Chiediamo al governo di aprire una vertenza con l'Ue per togliere queste due categorie dalla direttiva Bolkestein perché sono delle specificità italiane. Altre nazioni lo hanno fatto, come nel caso dell'Olanda con i mercati dei fiori, e Spagna e Portogallo con i balneari e dunque può e deve farlo anche l'Italia" ha sottolineato intervenendo alle manifestazioni organizzate dagli ambulanti in piazza della Repubblica e dai balneari in piazza Montecitorio.

"Questa è una battaglia di giustizia e noi siamo al fianco di lavoratori onesti mentre abbiamo ormai dei governi che imbeccati quei burattinai dell'Ue fanno di tutto per ammazzare il piccolo a favore del 'grande' - continua Meloni - Noi invece stiamo col piccolo: non stiamo con il mercato finanziario ma stiamo col mercato rionale e anche di questo, della difesa dell'identità, della specificità e del lavoro italiano parleremo il 25 marzo all'evento 'Italia sovrana in Europa' che abbiamo organizzato a Roma al centro congressi 'Angelicum' di via IV Novembre".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Assemblea Nazionale del Partito Democratico

Commissioni, accordo chiuso: Guerini al Copasir, Barachini alla Vigilanza Rai

Dopo oltre due settimane di trattative, scontri, accuse e ricuciture, sembra essere finalmente giunto l'happy ending per le commissioni parlamentari di garanzia

Trapani, cominciato lo sbarco dei migranti dalla nave Diciotti

Sbarchi, la Spagna supera l'Italia, ma il primato dei morti resta nostro

I dati dell'Oim mostrano un crollo complessivo degli arrivi e una forte redistribuzione a favore di Spagna e Grecia

Roma, XI Convegno in ricordo di Marco Biagi

Dl dignità, Cazzola: "Nessuna manina, tutto già nel testo. È autorete Di Maio"

Il giuslavorista ed ex parlamentare del Pdl sul sospetto sollevato da Di Maio che nell'Inps qualcuno avesse cambiato le previsioni sulle perdite dei posti di lavoro (passate da 8mila a 80mila nella relazione tecnica)