Pittsburgh (Pennsylvania, Usa), 27 nov. (LaPresse/Reuters) – Mix di cautela ed entusiasmo per il Black Friday negli Stati Uniti, il giorno di saldi e sconti, dove piccole folle hanno cominciato a prendere d’assalto negozi e centri commerciali dalle prime ore del mattino in città presidiate dalle forze dell’ordine per l’allarme mondiale sulla sicurezza. “È ancora presto, ma da quello che stiamo vedendo finora le folle sono buone, non eccezionale,” ha spiegato Craig Johnson, presidente della Crescita dei clienti di Partners. La consulenza di vendita al dettaglio ha avuto 18 membri studiano traffico dei clienti in diverse parti del paese.

Molti negozi in tutto il Paese erano pieni di clienti ieri sera. I media locali hanno riferito di una rissa tra clienti in un centro commerciale in Kentucky. All’alba di questa mattina diverse centinaia di auto erano presenti nel parcheggio del centro commerciale Ross Park a Pittsburgh. Ma gli amanti dello shopping negli Stati Uniti si sono dedicti soprattutto agli acquisti online, spendendo più di 1 miliardo di dollari, il 22 percento in più rispetto all’anno scorso, tra mezzanotte e le 5 del mattino di ieri, secondo l’indice di Adobe Digital, che ha segnalato 100 milioni di visite nei 4.500 siti di vendita al dettaglio.

Secondo gli analisti circa il 20 percento dello shopping natalizio sarà effettuato durante il weekend del Ringraziamento.

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata