Domenica 29 Ottobre 2017 - 17:15

Bizzarri e Var fermano Atalanta: Udinese vince 2-1 in rimonta

Si ferma il magic-moment dell'Atalanta e fa festa l'Udinese

Udinese - Atalanta

Si ferma il magic-moment dell'Atalanta dopo tre vittorie di fila tra campionato ed Europa League e fa festa un'Udinese che vince 2-1 e bissa il successo sul Sassuolo di mercoledì ma è successo davvero di tutto al Friuli. Ottima Atalanta per un tempo, reazione veemente dei friulani nella ripresa che rimontano e sorpassano e finale trhilling con un rigore sbagliato dagli orobici e rete del 2-2 dei bergamaschi annullata col Var.

Per svegliare i friulani, inizialmente apatici, occorre il gol dell'Atalanta che dopo mezzora di dominio territoriale, interrotto solo da un bel tiro di Danilo che costringe Berisha a un bel tuffo per evitare la rete, va in vantaggio. Giro palla veloce da parte dell'Atalanta: Tolói si inserisce molto bene e serve in verticale Kurtic che batte Bizzarri in uscita con un gran diagonale. E' la doccia gelata che dà la scossa ai friulani che ritrovano idee e grinta.

L'Udinese ha due occasioni importanti per pareggiare, prima con Adnan con un tiro dalla distanza che sfiora il palo e poi con de Paul ben servito da Fofana ma è bravissimo Berisha, e raggiunge l'obiettivo proprio prima dell'intervallo. Rocchi concede un rigore per un mani in area di Spinazzola e dal dischetto De Paul firma l'1-1 con cui si va al riposo. E' un'altra partita quella della ripresa con Del Neri che tenta il tutto per tutto alla ricerca della vittoria e lancia prima Matos e poi Halfredsson in campo.

Ha meno brio l'Atalanta che prova a gestire il possesso palla ma non riesce più ad attaccare la profondità ed al 23' subisce il sorpasso con una grande azione da parte di Barák: il centrocampista della Repubblica Ceca si allarga sul vertice sinistro dell'area di rigore e dopo aver seminato il panico in area con un sinistro violentissimo ad incrociare dal limite beffa Berisha. L'Atalanta stenta a riordinare le idee ma potrebbe pareggiare nel finale. Per una trattenuta in area di Maxi Lopez su Cristante Rocchi assegna un rigore agli ospiti: Bizzarri ipnotizza lo stesso Cristante e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner è Caldara a segnare ma con l'ausilio del Var l'arbitro annulla e condanna l'Atalanta alla sconfitta. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Udinese - Cagliari

Salta la panchina dell'Udinese. Al posto di Delneri in arrivo Oddo

Decisiva la sconfitta casalinga con il Cagliari. E' il quarto cambio di allenatore in serie A

Inter - Atalanta

Serie A, doppio Icardi affonda l'Atalanta: Inter a -2 dal Napoli

Un successo che consente ai milanesi di restare nella scia della capolista scavalcando la Juventus al secondo posto

Udinese - Cagliari

Serie A, il Cagliari passa a Udine: Joao Pedro trafigge i friulani

Dopo due vittorie consecutive, arriva lo stop (inatteso) per la squadra di Delneri, per i sardi seconda vittoria in trasferta

Atalanta - Spal

Rizzo replica a Cristante: Spal frena corsa Atalanta

Risultato tutto sommato corretto per quanto visto sul terreno bagnato di Bergamo