Mercoledì 30 Dicembre 2015 - 10:15

Bill Cosby incriminato per violenza sessuale

L'attore è accusato di aver drogato e violentato una donna nella sua casa di Philadelphia nel gennaio del 2004

Bill Cosby arriva in tribunale

L'attore americano Bill Cosby è stato ufficialmente incriminato di violenza sessuale. Un mandato d'arresto è stato emesso oggi dalla procura della Contea di Montgomery, in Pennsylvania: l'attore è accusato di aver drogato e violentato una donna nella sua casa di Philadelphia nel gennaio del 2004. L'attore, comparso di fronte al tribunale di Elkins Park, un sobborgo di Philadelphia, ha già pagato il dieci percento della cauzione da un milione di dollari fissata dal giudice per il suo rilascio. L'udienza preliminare sarà il 14 gennaio.

 
Loading the player...

Nonostante più di 50 donne avessero denunciato Cosby per aggressione e violenza, l'attore non era mai stato incriminato formalmente. Secondo la procura di Montgomery, nuove informazioni sono venute alla luce durante l'indagine di quest'anno. Molte delle presunte aggressione sono avvenute alcuni decenni fa e sono quindi cadute in prescrizione. Cosby, 78 anni, ha sempre respinto ogni accusa.

 

Secondo una dichiarazione giurata, la vittima era stata invitata a casa di Cosby a Cheltenham nel gennaio 2004. Lui le offrì da bere e la esortò a prendere tre pillole blu, secondo quanto si legge in una nota della procura. Poco dopo, la vittima perse lucidità e Cosby cominciò ad abusare di lei: la donna cercò di divincolarsi ma "non era in grado di muoversi o parlare, si sentiva come paralizzata", si precisa nel comunicato. Già nel 2005 Cosby, sotto giuramento, aveva affermato di aver avuto rapporti consensuali con la presunta vittima mentre la donna lo ha sempre accusato di averla drogata e di aver abusato di lei. 

L'incriminazione è la prima che porterà sotto processo il protagonista dei Robinson, popolare serie televisiva anni '80 che aveva cristallizzato l'immagine di Cosby come un bonario e divertente padre di famiglia.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Scene del film in uscita 'Star Wars: The Last Jedi'

Star Wars, l'omaggio a Carrie Fisher che solo i migliori fan noteranno

Ci vuole un occhio attento per vedere questo simpatico omaggio, come ha dichiarato il regista Rian Johnson

FILE PHOTO: The logo of the Disney store on the Champs Elysee is seen in Paris

È ufficiale: Walt Disney acquista film e tv della Fox

L'affare è valso 52,4 miliardi di dollari

Londra, premiere del film Star Wars: The Last Jedi

Star Wars, dieci motivi per vedere "Gli Ultimi Jedi"

Dal 13 dicembre nelle sale italiane tornano le spade laser, la Forza, i jedi e arrivano tante novità, come i porg e BB-9E

"The Avengers: Age of Ultron" (2015)

Chris Evans contro i bulli: è davvero Captain America

L'attore ha risposto a Keaton Jones, il ragazzino preso in giro dai bulli che ha commosso l'America, con un invito davvero speciale