Mercoledì 25 Maggio 2016 - 20:45

Berlusconi: Verdini collega me e Renzi? Lo escludo

"C'è una bulimia di potere in Renzi, occupa tutto l'occupabile", ha detto il cavaliere durante Porta Porta

Silvio Berlusconi ospite di Porta a Porta

"Lo escludo. So che gira questa versione. È assolutamente irrealistica. Io sono completamente dall'altra parte rispetto a Renzi". Così il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel corso della puntata di Porta a porta che andrà in onda questa sera, risponde a chi gli chiede se Denis Verdini sia l'ufficiale di collegamento tra lui e il Governo Renzi. Quanto ai buoni rapporti che l'ex Cavaliere ha conservato con Verdini, ha spiegato, "con gli anni è nata una amicizia. La separazione è nata da una decisione politica sua. Ha deciso che Renzi poteva essere un vincitore. Chi fa politica lo fa anche per vincere". Gli perdona di tenere in piedi il Governo Renzi? "Non lo perdono affatto - la risposta - Solo che sono una persona che non sa portare rancore personale".

BULIMIA DI POTERE. "C'è una bulimia di potere in Renzi, occupa tutto l'occupabile. L'ultima cosa che ha occupato è la Rai. Se Berlusconi avesse occupato la metà di quello che ha occupato Renzi", ha precisato Berlusconi. 

BALLOTTAGGIO E MELONI. Se al ballottaggio non va Marchini e ci va la Meloni "chiaramente saremmo dalla sua parte e voteremmo un partito alleato in tutta Italia", ha sottolineato Berlusconi nel corso della puntata di Porta.  Sulla leadership del centrodestra ha detto: "Io penso che sia logico che a condurre la coalizione sia una persona che sia espressione del partito più forte. Quando ci saranno le elezioni ci conteremo"

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Assemblea Dems

Centrosinistra, Orlando richiama a unità, ma critica nome Grasso in Leu

Pietro Grasso sembra volersi smarcare dal Pd, e a distanza promette un "programma di cambiamento"

Ginocchiata all'arbitro: il Millennial scelto da Renzi lascia la direzione Pd

Gianluca Vichi si scusa ma critica la stampa: "Accanimento eccessivo nei miei confronti"

Pensioni, Renzi contro Di Maio: "E' una vera follia tagliare quelle da 2.300 euro"

Scontro sulle cifre tra il segretario Pd e il candidato M5S. Il pentastellato replica: "Vogliamo ridurre quelle oltre 5mila euro"

Paolo Gentiloni in conferenza stampa a Bruxelles

Clima, Gentiloni: "Previsti 175 miliardi per la strategia energetica"

Il premier parla al convegno Patto per il clima, organizzato dai Verdi a Roma