Lunedì 05 Settembre 2016 - 16:45

Benevento, rivolta in carcere minorile: agenti feriti

Tensione altissima ad Airola. Sappe: "La situazione è molto grave"

Benevento, rivolta in carcere minorile: agenti feriti

Altissima tensione nel carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento, dove è in atto una violenta rivolta da parte della quasi totalità dei detenuti. Come riporta il Sappe, la situazione è difficile, con una sezione detentiva interamente distrutta dai rivoltosi e tre agenti di polizia penitenziaria seriamente feriti dai detenuti in rivolta, armati per fronteggiare gli agenti.

"La situazione è molto grave - denuncia Donato Capece, segretario generale del Sappe - Ci arrivano da Airola segnali allarmanti di una crescente tensione, con i detenuti che dopo aver sfasciato interamente una Sezione dell'Istituto penale per Minorenni, stanno continuando da ore a minacciare gli Agenti di Polizia Penitenziaria in servizio nelle sezioni detentive con i piedi di legno dei tavoli e manici di scope dopo averne feriti tre (a cui va la nostra vicinanza e solidarietà). La situazione è molto critica e sul posto sono presenti anche operatori delle altre forze di polizia".

"Mi sembra evidente che c'è necessità di interventi immediati da parte degli organi ministeriali e regionali dell'amministrazione della Giustizia minorile, che assicurino l'ordine e la sicurezza in carcere ad Airola tutelando gli agenti di polizia penitenziaria che vi prestano servizio. Ed è grave che non siano stati raccolti, nel corso del tempo, i segnali lanciati dal SAPPE sui costanti e continui focolai di tensione del carcere minorile airolano", ha aggiunto.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Napoli, 36enne muore per meningite all'ospedale Cardarelli

Napoli, 36enne muore per meningite all'ospedale Cardarelli

Medici e infermieri sottoposti a profilassi antibiotica

Casera, appalti e camorra: dieci ordinanze di custodia cautelare

Caserta, appalti e camorra: dieci ordinanze di custodia cautelare

Coinvolto ex sindaco del comune di San Felice a Cancello

Napoli, scoppia bombola di gas in piscina: 2 morti e 5 feriti

Napoli, scoppia bombola di gas in piscina: 1 morto e 5 feriti

Esplosione nella zona di Camaldoli: in tre sono gravissimi