Venerdì 01 Aprile 2016 - 14:30

Belen, Fedez e Incontrada: ecco i top testimonial sui social

Apprezzatissima dal popolo del web anche Michelle Hunziker, volto della campagna #istantidigioia di Morellato

Belen Rodriguez

Il settore del fashion finisce sotto i riflettori della Top Social Celebrities, l'indagine di Blogmeter dedicata ai testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media. In particolare, Blogmeter prendendo in considerazione 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016, ne ha analizzato il passaparola online misurando al contempo le performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan/follower base e interazioni.

La classifica dei testimonial più discussi in rete si apre con Belen Rodriguez, testimonial di due brand di moda: Jadea, brand di intimo, e Guess per la sua linea Marciano. Segue al secondo posto Fedez, volto di Sisley già dallo scorso anno, che continua a ottenere consensi sul web grazie alla collezione NoGodz, la linea streetwear disegnata dallo stesso rapper milanese. Completa il podio Vanessa Incontrada, scelta per il secondo anno di fila da Zalando.  Per quanto riguarda l'associazione brand-testimonial è ancora Belen a trionfare con 24.700 citazioni per Guess e 11.400 per Jadea, mentre in terza posizione troviamo l'accoppiata Vittorio Brumotti-Lotto Sport.

 

 

La nuova linea #NoGodz la trovi solo da @sisley_fashion

Una foto pubblicata da Fedez (@therealfedez) in data:

In termini di Sentiment, durante questa edizione non sono emerse delle negatività evidenti in relazione ai personaggi analizzati: un risultato che dimostra quanto la scelta dei testimonial da parte dei brand sia stata oculata e di successo. Blogmeter ha invece stilato una Top 3 dei personaggi più apprezzati sui social in associazione ai brand che ognuno di loro rappresenta: la vincitrice risulta essere Michelle Hunziker, testimonial della campagna #istantidigioia di Morellato. La soubrette svizzera viene apprezzata dal popolo del web per la sua bellezza e raffinatezza, ma anche per il suo sorriso contagioso. Il secondo personaggio più amato è Penelope Cruz per la sua dolce interpretazione di 'Tu si 'na cosa grande' nello spot di Carpisa. I commenti ironici durante Sanremo la vogliono vincitrice ad honorem del Festival, poiché quasi più brava degli stessi concorrenti. Terzo classificato troviamo Fedez, che, come anticipato, ha ottenuto un boom di commenti positivi grazie alla linea Nogodz di Sisley.

 

 

#istantidigioia in questa giornata di sole!un abbraccio buon weekend

Una foto pubblicata da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

 

A collezionare il maggior numero di interazioni e di fan/follower sui propri profili social nel periodo considerato è stata la star internazionale Miley Cyrus, ancora volto di Golden Lady, seguita a distanza da Belen e Fedez. Infine, tra i post dedicati alle campagne di moda che hanno ottenuto maggior successo emergono quelli di Belen per Jadea pubblicati sui suoi profili Facebook e Instagram, mentre su Twitter genera maggior coinvolgimento un tweet di Giorgia Palmas con il quale promuove la nuova collezione di Lotto Sport.

 

Scritto da 
  • Chiara Dalla Tomasina
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Dati utenti WhatsApp condivisi con Facebook: Garante privacy apre istruttoria

Caso WhatsApp-Facebook: Garante privacy apre istruttoria

Le informazioni fornite al social network sarebbero utilizzate "anche per finalità di marketing"

Nasa: Osservato vapore acqueo su Europa, la luna di Giove

Nasa: Osservato vapore acqueo su Europa, la luna di Giove

La scoperta è il frutto dell'osservazione del telescopio spaziale Hubble

Matrimonio tra Tania Cagnotto e Stefano Parolin all'Isola d'Elba

Tania Cagnotto e Stefano Parolin sposi all'Isola d'Elba

Cerimonia blindata e lista degli invitati selezionatissima per il grande giorno della tuffatrice