Mercoledì 07 Giugno 2017 - 18:00

Rai, Pippo Baudo: Fazio non sia precipitoso

Baudo: Resto in Rai? Voglio vedere nuovo dg. Fazio non sia precipitoso

"Se rimarrò alla Rai? Voglio vedere come andrà a finire la storia, che sembra infinita, della nomina del nuovo direttore generale". A dirlo è Pippo Baudo, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. La riunione del cda Rai è prevista per il prossimo venerdì. "Secondo me la sposteranno a lunedì". Lei farebbe il dg? "No no, assolutamente, non lo fare mai e ho sempre detto di no". Farà ancora Domenica In l'anno prossimo? "Non ho saputo niente. Si potrebbe trovare anche un'altra formula, per ringiovanirla sempre". Qualcuno ha scritto che la farà Cristina Parodi. "Ho letto anche io che è probabile che lei faccia la domenica, che andrebbe però rimpaginata, perché c'è anche il ruolo di Giletti". Si dice che Massimo Giletti possa passare a Mediaset. "Lo dicono sempre, ma poi non si muove mai. Ogni volta dicono che va a Mediaset e poi non succede nulla". Perché lui non vuole andare o perché la Rai non lo vuole? "Perché alla fine la Rai lo richiama e lui torna all'ovile".

Che consiglio darebbe a Fabio Fazio, anche lui, sembra, in partenza da Viale Mazzini? "Lui ha fatto capire che ci sono varie opzioni che lo riguardano. Io gli consiglierei di aspettare e di non esser precipitoso: secondo me questa situazione del tetto dei 240mila si aggiusterà. Io credo che ci ripenseranno, e a Fabio consiglio di aspettare". Le dispiacerebbe se andasse via dalla Rai? "Certo, perché è uno bravo". Oggi ha compiuto 81 anni: che bilancio fa della sua vita? "A 81 anni i bilanci non si fanno più". Quanti anni si sente? "Me ne sento abbastanza ma non moltissimi".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2