Domenica 19 Febbraio 2017 - 19:45

Basket, Olimpia Milano vince la Coppa Italia: Sassari ko 84-74

L'EA7 vince così il trofeo per la sesta volta nella sua storia, la seconda consecutiva

Basket, Olimpia Milano vince la Coppa Italia: Sassari ko 84-74

Milano si aggiudica la Final Eight di Coppa Italia di basket, svoltasi a Rimini. In finale l'Olimpia ha battuto Sassari 84-74. L'EA7 vince così il trofeo per la sesta volta nella sua storia, la seconda consecutiva. Il premio di Mvp è andato invece a Ricky Hickman, miglior realizzatore con 25 punti.

In un colpo solo Milano sfata così anche il tabù Sassari, che aveva conquistato la coppa nel 2014 e nel 2015 battendo in finale sempre la squadra lombarda. Dopo un avvio favorevole ai sardi, la squadra di coach Repesa torna sotto nel secondo quarto chiudendo avanti 36-34. L'Olimpia prova a scappare subito dopo l'intervallo portandosi sul 52-43, ma Gani Lawal con quattro punti di fila dalla lunetta tiene a galla la Dinamo. Nell'ultimo periodo Milano piazza l'affondo definitivo andando sul 75-64 a meno di quattro minuti dalla sirena finale, ma Sassari con un ultimo sussulto d'orgoglio si riporta a meno tre grazie alle triple di Stipcevic e Lacey, miglior realizzatore dei sardi con 15 punti. Nel momento clou i due liberi realizzati da Macvan a 1'08" dalla fine e il gioco da tre punti di Kalnietis mettono in cassaforte vittoria e coppa per Milano.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Nba, Lakers scatenati: preso Rondo. Cousins a Golden State

Nuovo acquisto dopo lo storico accordo con LeBron James per un quadriennale da 154 milioni di dollari

LeBron James a passeggio con la famiglia

Nba, LeBron James ai Lakers. Un affare da 154 milioni di dollari

Ha firmato un contratto quadriennale. È considerato il miglior giocatore del mondo. Va nella squadra più mitica della lega. Belinelli torna agli Spurs