Lunedì 13 Giugno 2016 - 22:30

Basket, Milano campione d'Italia: Reggio Emilia ko 74-70

Per la 27/a volta nella sua storia l'Olimpia conquista lo scudetto

Grissin Bon Reggio Emilia - EA7 Olimpia Milano

L'Olimpia Milano è campione d'Italia nella pallacanestro per la 27/a volta nella sua storia. L'EA7 ha battuto 74-70 Reggio Emilia al PalaBigi in gara6 chiudendo così la serie sul 4-2.

La squadra di coach Repesa torna a conquistare un titolo che mancava dalla stagione 2013/14. Per la Grissin Bon invece è la seconda sconfitta consecutiva in finale, nuovamente in casa, dopo quella dell'anno scorso con Sassari. Con questo successo l'Olimpia realizza il 'double' Coppa Italia/Scudetto. Per l'Emporio Armani decisivi i 16 punti di Alessandro Gentile, ben supportato anche da Krunoslav Simon (15) e da Rakim Sanders (13). Agli emiliani non bastano invece i 18 punti di Rimantas Kaukenas, top scorer della partita.

"E' stata durissima, questo scudetto è per la mia famiglia - ha dichiarato Alessandro Gentile ai microfoni Rai Sport - Sono sempre accanto a me, soprattutto nei momenti bui. Questo scudetto è per loro. E' stata una stagione incredibile, ho cercato di dare tutto. Quando ho deciso di rimanere a Milano volevo questo, sono contento. E' uno scudetto che vale tantissimo".

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

NBA All-Star Game 2018

Playoff Nba: Cleveland porta Boston a gara-7, 46 punti LeBron James

I Celtics non riescono a sfruttare il match point

NBA All-Star Game 2018

Nba, Boston trionfa in Gara5. Cavs sull'orlo del baratro

Troppo solo e stanco, il grande LeBron James (26 punti). Dall'altra parte, Tatum e Horford hanno guidato una squadra