Sabato 10 Settembre 2016 - 21:00

Barbara D'Urso: Articolo su sismografo in diretta? Tutto falso

Accusata di voler sfruttare la tragedia del sisma grazie a un sismografo "fatto installare nelle zone colpite" da mostrare in tv

Barbara D'Urso: Articolo su sismografo in diretta? Tutto falso

"Nessuno ha mai pensato a una cosa così orrenda. Io sono abituata agli attacchi perché quotidianamente qualcuno si sveglia e decide di scrivere cattiverie su di me. Io da anni taccio e non replico mai, ma questa cosa non si fa perché il terremoto non si tocca". Barbara D'Urso, per la prima volta, ha deciso di rispondere in diretta tv a chi l'ha accusata di voler sfruttare la tragedia del sisma del Centro Italia grazie a un presunto sismografo "fatto installare nelle zone colpite dal sisma", per proporlo "in un riquadro sul video durante la diretta del suo Pomeriggio 5". "Non lo faccio mai - ha detto la D'Urso in diretta in chiusura di trasmissione - ma voglio leggervi una cosa che mi riguarda, uscita su un quotidiano prestigioso che io amo molto, dell'ottimo direttore Pierluigi Magnaschi".

La conduttrice ha quindi il letto il pezzo ai suoi telespettatori. "Del resto, lei - si legge nell'articolo uscito sul quotidiano - ha le idee chiare: 'Saremo in grado di registrare ogni scossa e di commentarla immediatamente in uno studio con un noto sismologo e avremo il collegamento aperto con i nostri inviati che riprenderanno eventuali crolli e la gente che sfugge nel panico'". "E' tutto falso - ha detto Barbara D'Urso in diretta - l'ufficio stampa Mediaset ha scritto al direttore chiedendo una smentita, che è stata fatta", ma in un modo diverso da quello richiesto. L'autore dell'articolo, spiega la conduttrice, ha pubblicato poche righe nelle quali precisa soltanto che "il sismografo non è stato poi mandato in onda".

"Dire che 'poi non è stato messo in onda' - ha proseguito la D'Urso - presuppone il fatto che qualcuno di noi, nello specifico io, ci abbia pensato. Ovviamente, mai nessuno ha pensato a una cosa così orrenda. Il terremoto non si tocca".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bonolis: Mi dispiace per Perego, dietro chiusura di 'Parliamone Sabato' c'è altro

Bonolis: Mi dispiace per Perego, dietro chiusura di 'Parliamone Sabato' c'è altro

"Se il programma avesse fatto il 20% di share non l'avrebbero mai eliminato"

Gabanelli: Felice per nuovo Report come per figlio che si sposa

Gabanelli: Felice per nuovo Report come per figlio che si sposa

La nuova edizione, condotta da Sigfrido Ranucci, andrà in onda dal 27 marzo

Sanremo, Bonolis: L'anno prossimo al Festival? Lo farei solo se non fosse all'Ariston

Sanremo, Bonolis: L'anno prossimo al Festival? Lo farei solo se non fosse all'Ariston

Il conduttore, in conferenza stampa, ha annunciato di aver firmato un contratto di due anni con Mediaset

E' morto Cino Tortorella, il celebre Mago Zurlì: aveva 89 anni

Morto Cino Tortorella, il celebre Mago Zurlì: aveva 89 anni

La figlia Chiara: "Papà se n'è andato in modo sereno"