Martedì 24 Maggio 2016 - 19:15

Baofeng ed Everbright aprono una collaborazione con MP & Silva

Partnership che favorirà lo sviluppo internazionale, in particolare nel mercato cinese

Baofeng ed Everbright aprono una collaborazione con MP & Silva

MP & Silva, compagnia internazionale leader nei media sportivi, ha annunciato oggi di avere chiuso un accordo per creare una partnership strategica con Everbright, una compagnia leader nel settore dei servizi finanziari in Cina, e con Baofeng, una compagnia tecnologica e di intrattenimento su Internet, specializzata in realtà virtuale e intrattenimento digitale, finanziata attraverso un investimento da parte del fondo Shanghai Jin Xin ('Shanghai Jin Xin'). Shanghai Jin Xin, una compagnia fondata da Baofeng ed Everbright apposta per questa partnership strategica, ha acquisito il 65% degli investimenti in equity del gruppo MP & Silva. Tutti gli azionisti attuali di MP & Silva manterranno un ruolo significativo nel restante 35% del gruppo.

MP & Silva, con i suoi 20 uffici in tutto il mondo, ha registrato un fatturato di 600 milioni di dollari nell'anno fiscale terminato a giugno 2015, e si aspetta una forte crescita in questa voce anche per l'anno in corso. La principale attività aziendale della compagnia è l'acquisizione, la gestione e la distribuzione dei diritti media delle leghe nazionali, delle federazioni e dei club di alcuni dei più importanti eventi sportivi di tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 2004, MP & Silva è cresciuta fino a diventare uno dei principali attori mondiali nell'industria dei diritti sportivi globali, fissando la propria posizione di compagnia di media globalmente diversificata con una posizione di leader nei mercati in rapida crescita. La compagnia è cresciuta anno dopo anno e ha costruito un importante portfolio di diritti sportivi, particolarmente forte per quanto riguarda il calcio internazionale e il tennis, passando per la pallacanestro, gli sport motoristici, la pallamano e altri sport.

Boafeng è una compagnia leader nel settore dell'intrattenimento online ed è inserita nel mercato A-share cinese. La sua strategia aziendale attuale, chiamata 'Global Digital Technology Entertainment', punta a creare un ecosistema globale di intrattenimento online con oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno e con servizi di intrattenimento e contenuti, oltre che fornire opportunità innovative per i clienti. In quanto società quotata alla Borsa di Shanghai e società madre delle principali compagnie finanziarie di Hong Kong, Everbright Securities si concentra sulla fornitura di servizi finanziari completi per i clienti, fra cui brokeraggio, attività bancarie di investimento, investimenti in private equity, gestione degli asset, futures e opzioni, leasing finanziari e affari internazionali. Nei suoi 20 anni di sviluppo, Everbright Securities ha avuto un ruolo attivo nei mercati finanziari sia a livello nazionale sia a livello internazionale, ha creato un'ampia rete commerciale e punta a essere una delle principali banche di investimento universali con capacità competitive internazionali.

Questa partnership darà a MP & Silva ulteriori risorse finanziarie per accelerare la propria crescita e per capitalizzare su dieci anni di successi. "I nuovi partner - spiega la società - porteranno abilità ed esperienza che faciliteranno lo sviluppo del gruppo a livello internazionale, in particolare nel mercato cinese, in rapida crescita e sempre più importante. Inoltre, MP & Silva, avrà accesso a un nuovo e stimolante tipo di tecnologia, quello della realtà virtuale e dei servizi Internet, che stanno trasformando la trasmissione degli eventi sportivi e dei contenuti". Baofeng Technology svilupperà un 'Canale sportivo' e numerose 'App di sport'. MP & Silva fungerà da piattaforma per sostenere le 'Operazioni sportive di Baofeng'. Baofeng Sports verrà gestita come una compagnia indipendente che lavorerà a stretto contatto con MP & Silva. "Il fondo di investimento Shanghai Jin Xin - viene spiegato - ha un'alta considerazione del management di MP & Silva ed è ansioso di sostenere la squadra nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici".

"Lo sport rappresenta un ottimo contenuto di lunga durata - commenta Larry Feng, amministratore delegato di Baofeng - e un'ottima esperienza per il pubblico online e offline. Baofeng vuole lavorare con i migliori attori sportivi globali per migliorare il proprio ecosistema di servizi. MP & Silva è un agente molto conosciuto nel mercato e gode di partnership affermate con alcuni dei principali detentori di diritti ed emittenti e con altri distributori di contenuti. Siamo in una posizione perfetta per sostenere i piani di crescita esistenti e per aiutare la dirigenza ad avere successi ancora più grandi. Siamo fiduciosi del fatto che, grazie a questa partnership, MP & Silva sarà in grado di rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato e di introdurre ulteriori innovazioni rivoluzionarie".

"Prima di tutto - sottolinea invece Xue Feng, amministratore delegato di Everbright Seurities -, siamo molto entusiasti per l'investimento in MP & Silva. È un'esperienza indimenticabile. Ciò che è più importante, in Cina ci sono miliardi di fan dello sport e la sua industria sportiva è vista in tempi recenti come uno degli investimenti più 'caldi'. Speriamo di sfruttare, insieme con i nostri partner, Baofeng e MP & Silva le opportunità senza precedenti che si sono create con il rapido sviluppo dell'industria sportiva in Cina. Infine, in qualità di compagnia internazionale, vogliamo fare ciò che possiamo per aiutare MP & Silva a realizzare la sua strategia globale".

"Baofeng ed Everbright ci aiuteranno a sviluppare le nostre attività - sottolineano gli azionisti di MP & Silva - e a rafforzare ulteriormente la nostra impronta globale. Siamo entusiasti per l'opportunità di usare le tecnologie innovative dei nostri partner per migliorare l'offerta di alcuni dei più popolari eventi sportivi mondiali e di beneficiare della loro presenza in Cina per fare crescere la nostra presenza in questo cruciale mercato sportivo. Lavoreremo insieme per creare nuovi servizi e contenuti sportivi su internet e per creare nuove esperienze di realtà virtuale. Vediamo un grande potenziale, grazie alle sinergie di entrambe le compagnie e alle abilità e conoscenze dei nostri nuovi partner". UBS ha fatto da consulente finanziario esclusivo per MP & Silva per questa transazione. DealGlobe e CICC hanno ricoperto lo stesso ruolo per Baofeng ed Everbright.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Reddito di inclusione: come richiederlo a Roma

Parle la misura nazionale di contrasto alla povertà promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Copies of bitcoins standing on PC motherboard are seen in this illustration picture

Bitcoins volano oltre 18 mila dollari dopo debutto futures Cboe

La moneta virtuale accresce il suo valore, segnando un nuovo record storico

The logo of Banca Etruria is seen in downtown Rome

Etruria, commissione banche: sì all'audizione di Ghizzoni

Giovedì si deciderà su Zonin, Consoli e D'Aguì, imputati in procedimenti connessi

Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km

Ciclismo, calcio, volley: ecco la tv sportiva su Lapresse.it

Dalla Ciclismo Cup, al Futsal e ai tornei giovanili di calcio. Dal beach volley al pugilato alla Mtb. Con PmgSport, un palinsesto online per chi ama lo sport