Venerdì 08 Gennaio 2016 - 10:45

Banche, Etruria: perquisizioni in 14 società

L'ipotesi investigativa riguarda il reato di omessa comunicazione del conflitto di interessi

Banca Etruria, perquisizioni della finanza nelle sedi di 14 società

Perquisizioni della guardia di finanza di Arezzo per acquisire e sequestrare documentazione comprovante i rapporti tra alcuni membri dell'ex Consiglio di amministrazione della Banca popolare dell'Etruria e del Lazio società cooperativa, ora in liquidazione coatta amministrativa, e quattordici società risultate assegnatarie di affidamenti deteriorati o interessate alla loro erogazione. L'ipotesi investigativa riguarda il reato di omessa comunicazione del conflitto di interessi su una serie di operazioni aziendali che hanno contribuito alia crisi finanziaria dell 'ente. In particolare, l'attività investigativa è indirizzata ad appurare i reali rapporti tra alcuni manager dell'stituto e alcune società, con sede in Toscana, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, operanti nei piu diversi settori, dalla costruzioni di edifici alla compravendita di beni. Le informazioni acquisite nelle ispezioni saranno comparate con quelle già acquisite, per valutare la sussistenza di condotte omissive tese a celare interessi fra i soggetti coinvolti e le società che hanno ricevuto affidamenti, non restituiti, che hanno generato una sofferenza o una perdita per la banca.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Genova, crolla parte di un ponte sull'A10: si scava tra le macerie

Genova, ingegnere collaboratore di Morandi: "Nessun errore nel progetto"

Intervista a Mario Paolo Petrangeli, che rispedisce al mittente le polemiche sulla costruzione del ponte: "Anche i materiali erano buoni. Se fosse stato difettoso non sarebbe durato 60 anni"

Genova, crolla ponte sull’A10

Dramma sul ponte Morandi a Genova: 39 morti accertati. Toti chiede stato di emergenza nazionale

La città in preda all'incubo di un crollo annunciato. Procuratore Cozzi: "Tragedia immane e insensata". Autostrade: "Era in corso consolidamento della soletta"

Terremoto in Molise. Scossa di magnitudo 4,7. Paura ma non danni

Il sisma alle 23,48. Epicentro a Montecilfone. Non ci sono notizie di danni a persone e cose

Genoa vs Cuneo Calcio

Da Mancini a Fognini, il mondo dello sport in lutto per Genova

Il capitano del Genoa, Domenico Criscito era passato da poco sul Ponte Morandi. Non escluso un possibile rinvio di Samp-Fiorentina