Martedì 05 Aprile 2016 - 11:00

Ballerina travolta dal tram a Milano in prognosi riservata

Antonina Chapkina stava parlando al cellulare quando si è sporta dal marciapiede ed è stata colpita

Ballerina travolta dal tram a Milano resta in prognosi riservata

La ballerina russa Antonina Chapkina, 26 anni, ricoverata in terapia subintensiva al Niguarda dopo essere stata urtata dal tram 5, a mezzogiorno di ieri in zona Stazione Centrale a Milano, è in miglioramento. Lo comunicano a LaPresse dall'ospedale. I chirurghi valuteranno ora se vi è necessità di intervento per le fratture facciali, zigomo e orbita oculare, oppure no. L'impatto, infatti, le ha procurato delle fratture al massiccio facciale, cioè la parte inferiore e anteriore del cranio.

Continua a essere in osservazione nel reparto protetto. La danzatrice ieri stava parlando al cellulare quando si è sporta dal marciapiede ed è stata urtata dal tram 5. L'impatto le ha provocato delle fratture al massiccio facciale, cioè la parte inferiore e anteriore del cranio. La prognosi è riservata, ma dall'ospedale fanno sapere che al momento le sue condizioni sono stabili: il peggio dovrebbe essere passato. L'incidente è avvenuto a mezzogiorno in piazza Duca d'Aosta, nel piazzale della Stazione Centrale. Fino alle 22.30 di ieri sera la giovane, tra i talenti più promettenti del balletto internazionale, era al pronto soccorso: sedata per i lancinanti dolori, è stata sottoposta a una tac alla testa con esito negativo.

Nata a Mosca il 20 marzo 1990, Antonina Chapkina si è formata nella Scuola del Bolshoi della capitale russa e il Mikhailovsky di San Pietroburgo. Al Teatro alla Scala si è esibita con i grandi nomi della danza classica compiendo i primi passi da solista: a gennaio è stata 'Cenerentola' nel balletto 'Cinderella' con il 'principe azzurro' Roberto Bolle e dal 9 febbraio al 16 marzo di quest'anno è stata la danzatrice araba nello 'Schiaccianoci' di Nacho Duato. Il tram, come ha fatto sapere l'Azienda trasporti milanesi poco dopo l'incidente, proveniva da via Vitruvio e stava attraversando l'incrocio con il semaforo verde verso il Palazzo della Regione. La ragazza, secondo la ricostruzione di Atm, stava parlando al cellulare dando le spalle al mezzo mentre questo transitava. La ballerina ha sbattuto la testa ed è stata portata in ospedale dal 118.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Coltre di nebbia e smog sulla città fotografata dalle Guglie del Duomo

Smog, livelli Pmi ancora alti. Milano: "Zero emissioni entro 2030"

Sala e i sindaci di altre 11 metropoli mondiali stanno studiando un piano contro l'inquinamento

Como, incendio in casa: paura per quattro bambini

Como, appartamento in fiamme: muoiono papà e i suoi quattro bambini

È stato trovato del materiale accatastato nella casa: potrebbe essere stato il padre dei piccoli ad appiccare l'incendio

Smog, nube tossica su pianura padana. ClientEarth: "Ora misure coraggiose"

A nulla è servito il blocco ai veicoli diesel più inquinanti

Milano, 7mila euro per falsi permessi di soggiorno: in carcere 're delle trans'

Milano, 7mila euro per falsi permessi di soggiorno: in carcere 're delle trans'

Secondo gli investigatori, Biagio Lomolino era a capo di un giro di prostituzione dei trans sudamericane nel capoluogo lombardo