Martedì 15 Novembre 2016 - 11:30

Coppa del Mondo di Sci, a Sestriere preparativi in pista

Lavori in corso in vista delle gare in programma il 10 e l’11 dicembre

Coppa del Mondo di Sci, a Sestriere preparativi in pista

La Vialattea si prepara per la stagione sciistica 2016/2017 e nello specifico il Comitato Organizzatore delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino in programma a Sestriere il 10 e l’11 dicembre sta continuando a lavorare assiduamente per l’organizzazione delle gare. Ecco l’aggiornamento della situazione: un paesaggio prettamente invernale, pendii innevati e temperature decisamente fredde, cannoni in funzione a pieno ritmo e mezzi battipista che lavorano per spianare i cumuli di neve prodotta durante le notti e le ore più fredde della giornata. Anche le precipitazioni di inizio mese seguite dal freddo intenso hanno già contribuito a creare un ottimo fondo lungo tutte le piste in quota.

C’è ottimismo nelle parole di Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore: “Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a produrre neve nelle varie località del comprensorio della Vialattea, le temperature sono particolarmente rigide ed adatte ad un’ottima produzione di neve. La pista di gara è pressoché innevata, dobbiamo solo più ultimare la parte alta del tracciato. In zona arrivo gara procediamo come da programma con gli allestimenti, si identificano già le strutture adibite a sala stampa e vip lounge e sono stati avviati i lavori di basamento della tribuna.” Anche i militari della Brigata Alpina Taurinense hanno iniziato a prestare servizio per la preparazione dell’evento.

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Corea del Sud e del Nord si incontrano per i Giochi olimpici 2018 - Seoul

Accordo fatto: le Coree sfileranno insieme ai Giochi Olimpici

Accordo fatto a Panmunjom: gli atleti del Nord e del Sud si mischieranno nella cerimonia inaugurale

Sci, discesa libera di Coppa del Mondo a Bad Kleinkirchheim

Festa Brignone: "Noi discesiste felici su quel podio. Ma ai Giochi sarà questione di testa"

Intervista a LaPresse dopo il trionfo austriaco con Goggia e Fanchini. "Sicurezza? L'unica certezza è che siamo in forma. Poi, ogni gara è una storia a sé"

Short track, sci e fondo: l'Italia sorride guardando ai Giochi

Un weekend indimenticabile per gli azzurri degli sport invernali. E ora la strada che porta a Pyeongchang appare tutta in discesa

(SP)RUSSIA-MOSCOW-ISU WORLD SHORT TRACK SPEED SKATING CHAMPIONSHIPS 2015

Short Track: superArianna Fontana: doppio oro agli europei

La portabandiera azzurra conquista la vittoria nei 1000 e, subito dopo, nell'overall davanti a Martina Valcepina: due ori e due argenti a testa