Mercoledì 01 Novembre 2017 - 09:45

Attentato a New York, tra le vittime: cinque amici argentini in vacanza

A riferirlo il ministero degli Esteri di Buenos Aires. Originari della città di Rosario "celebravano il 30esimo anniversario dei laureati del Politecnico"

Police investigate a vehicle allegedly used in a ramming incident on the West Side Highway in Manhattan, New York, U.S.

Erano arrivati a New York per celebrare il 30esimo anniversario del diploma. Una vacanza tra amici finita in tragedia per cinque cittadini argentini rimasti uccisi nell'attentato a Lower Manhattan, tra Hudson Street e Chambers Street, a pochi isolati dal World Trade Center, nel quartiere di Tribeca. 

Avevano affittato delle biciclette per fare una passeggiata lungo la pista ciclabile nella zona sud di Manhattan quando il pick-up bianco è piombato sulla pista: delle otto vittime (sei investite e due morte di infarto), cinque sono argentini. Lo ha confermato

il governo argentino che ha espresso "il suo sincero cordoglio per la morte di cittadini argentini Hernán Diego Mendoza, Diego Enrique Angelini, Alejandro Damián Pagnucco, Ariel Erlij e Hernán Ferruchi". La quinta vittima è un cittadino belga.

Tra i feriti, invece, "Martin Ludovico Marro ricoverato nell'ospedale presbiteriano di Manhattan". Originari della città di Rosario, informa il ministero degli Esteri di Buenos Aires, "facevano parte di un gruppo di amici che celebrano il 30esimo anniversario dei laureati del Politecnico".

Ieri, verso le 15 locali, un uomo a bordo di un furgone a noleggio bianco ha investito alcuni ciclisti e runner lungo una pista ciclabile, uccidendo almeno 8 persone (cinque argentini) e ferendone altre 12.

L'autista, Sayfullo Habibullaevic Saipov, è un uzbeko di 29 anni è stato ferito dai poliziotti americani e ora si trova in ospedale.

La Cnn afferma che l'uomo avrebbe urlato "Allah Akbar" e

l'Fbi indaga per terrorismo anche se al momento sembra che l'attacco sia stato portato a termine da un "lupo solitario".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Kentucky Fried Chicken inquiry

Kfc, chiusi la maggior parte dei negozi britannici per carenza di polli

La catena di fast-food ha sospeso il servizio per diverse ore

FILES-US-SCHOOL-CRIME-SHOOTING-STUDENT-GUNS

Usa, Trump apre sulle armi: "Migliorare controlli su chi le compra"

Dopo la sparatoria in cui sono morte 17 persone, il presidente affronta il tema dell'accessibilità

TOPSHOT-US-SCHOOL-SHOOTING-PROTEST

Sparatoria Florida, Trump incolpa l'Fbi. Studenti marceranno a Washington

L'obiettivo è "costringere" i politici a discutere una riforma sul controllo delle armi