Mercoledì 01 Novembre 2017 - 09:45

Attentato a New York, tra le vittime: cinque amici argentini in vacanza

A riferirlo il ministero degli Esteri di Buenos Aires. Originari della città di Rosario "celebravano il 30esimo anniversario dei laureati del Politecnico"

Police investigate a vehicle allegedly used in a ramming incident on the West Side Highway in Manhattan, New York, U.S.

Erano arrivati a New York per celebrare il 30esimo anniversario del diploma. Una vacanza tra amici finita in tragedia per cinque cittadini argentini rimasti uccisi nell'attentato a Lower Manhattan, tra Hudson Street e Chambers Street, a pochi isolati dal World Trade Center, nel quartiere di Tribeca. 

Avevano affittato delle biciclette per fare una passeggiata lungo la pista ciclabile nella zona sud di Manhattan quando il pick-up bianco è piombato sulla pista: delle otto vittime (sei investite e due morte di infarto), cinque sono argentini. Lo ha confermato

il governo argentino che ha espresso "il suo sincero cordoglio per la morte di cittadini argentini Hernán Diego Mendoza, Diego Enrique Angelini, Alejandro Damián Pagnucco, Ariel Erlij e Hernán Ferruchi". La quinta vittima è un cittadino belga.

Tra i feriti, invece, "Martin Ludovico Marro ricoverato nell'ospedale presbiteriano di Manhattan". Originari della città di Rosario, informa il ministero degli Esteri di Buenos Aires, "facevano parte di un gruppo di amici che celebrano il 30esimo anniversario dei laureati del Politecnico".

Ieri, verso le 15 locali, un uomo a bordo di un furgone a noleggio bianco ha investito alcuni ciclisti e runner lungo una pista ciclabile, uccidendo almeno 8 persone (cinque argentini) e ferendone altre 12.

L'autista, Sayfullo Habibullaevic Saipov, è un uzbeko di 29 anni è stato ferito dai poliziotti americani e ora si trova in ospedale.

La Cnn afferma che l'uomo avrebbe urlato "Allah Akbar" e

l'Fbi indaga per terrorismo anche se al momento sembra che l'attacco sia stato portato a termine da un "lupo solitario".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

The Argentine military submarine ARA San Juan and crew are seen leaving the port of Buenos Aires

Argentina, sette tentativi falliti di chiamate d'emergenza dal sottomarino scomparso

I segnali ricevuti fra le 10.52 e le 15.42 ora locale e hanno avuto una durata dai 4 ai 36 secondi. Non si è però riusciti a stabilire un contatto

Proteste in Zimbabwe

Zimbabwe, manifestanti anti-Mugabe marciano verso residenza presidente

Il nipote: "Lui e la moglie Grace sono pronti a morire per ciò che è giusto e non hanno intenzione di dimettersi"

The Argentine military submarine ARA San Juan and crew are seen leaving the port of Buenos Aires

Argentina, sottomarino militare scomparso da 2 giorni nell'Atlantico: ricerche in corso

A bordo 44 membri dell'equipaggio. Sarebbe andato a fuoco il sistema radio all'interno dell'imbarcazione

A fire is seen in Manhattan, New York

New York, incendio in un palazzo di sette piani a Manhattan

È successo nella zona di Hamilton Height. Almeno 5 feriti