Domenica 03 Gennaio 2016 - 11:45

Arte, 31/1 si inaugura a Potenza concorso 'IncontrArte'

Un nuovo ciclo di eventi culturali per valorizzare il patrimonio artistico del territorio lucano

Materiale per la pittura

Sarà inaugurata il 31 gennaio alle 18 la quarta edizione del concorso internazionale di arti visive 'IncontrArte', promossa dall'associazione 'In Arte Exhibit', con il patrocinio del Comune di Potenza e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno. L'appuntamento artistico si svolgerà nella Galleria Civica di Palazzo Loffredo, spazio espositivo dedicato all'arte contemporanea situato nel pieno centro storico di Potenza.

Con 'IncontrArte' si inizia un nuovo ciclo di eventi culturali, attraverso il richiamo di artisti internazionali, allo scopo di promuovere la cultura e l'arte, di valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e culturale del territorio lucano, di sensibilizzare la popolazione sulle ricchezze del territorio, di elevare la qualità dei servizi culturali. Il concorso 'IncontrArte' si propone di promuovere l'arte contemporanea attraverso una contaminazione tra forme artistiche differenti: attualmente nessuna particolare tendenza riflette il vero volto dell'arte contemporanea, ma tutte le forme espressive entrano in gioco in un saldo equilibrio. Il tema della mostra è libero, proprio per dare la possibilità a tutti gli artisti di esprimere senza vincoli e nel modo migliore la propria creatività.

La rassegna, inoltre, offre un'occasione di interazione tra la città e la rete artistica contemporanea, con l'intento di una maggiore valorizzazione della città di Potenza, in vista di un momento come quello che tutta la regione Basilicata si prepara ad affrontare, con Matera capitale europea della cultura 2019. Il vernissage avverrà il giorno 31 gennaio alle 18. Alla manifestazione interverranno Dario De Luca, sindaco della città di Potenza, Annalisa Percoco, assessore alla cultura della città di Potenza, Michele Albanese, direttore generale della banca Monte Pruno, Angelo Telesca, presidente dell'associazione In Arte Exhibit e direttore editoriale di 'In Arte Multiversi' ed Elda Libutti, operatore culturale.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Prima della Scala, Andrea Chénier di Umberto Giordano inaugura la stagione

La Prima della Scala di Milano, tra vip e proteste

Inaugura la stagione scaligera 2017/2018 con Andrea Chénier, l'opera di Umberto Giordano

Milano, ultimi preparativi per la Prima della Scala

Scala, oggi la prima con il ritorno dell'Andrea Chénier e Anna Netrebko

La protagonista è Anna Netrebko, considerata da molti una nuova Callas

Attesa a Napoli per la pizza patrimonio immateriale dell'Unesco

Unesco, l'arte della pizza diventa patrimonio dell'umanità

Un riconoscimento a lungo atteso, che premia i pizzaiuoli, il loro lavoro, la loro identità

Trasmissione "Che Tempo Che Fa"

Molestie, Fabio Volo: "Da giovane mi difesi da avance, ma per le donne non è semplice"

A Radio Rai 1 l'artista racconta uno spiacevole episodio che risale agli anni in cui era un giovane cantante