Venerdì 17 Giugno 2016 - 16:15

Arriva in radio 'Get me high', il primo singolo di Aba

In uscita nei prossimi mesi il nuovo album dell'artista

Arriva in radio 'Get me high', il primo singolo di Aba

Arriva in radio e nei digital store 'Get me high', il primo singolo del nuovo album di Aba, all'anagrafe Chiara Gallana, che uscirà nei prossimi mesi. Su Vevo sarà possibile vedere il videoclip della canzone. Aba è l'interprete ideale di blues, soul, jazz e gospel, con una buona esperienza live: tra le sue collaborazioni, la più recente è stata con la star internazionale Jermaine Paul (nominato ai Grammy Awards e vincitore del 'The Voice', versione Usa) che l'ha invitata ad esibirsi come guest artist in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta.

"Dopo la bellissima esperienza di 'X Factor' ho avuto la fortuna di lavorare con la mia passione e, fra concerti e programmi tv, ho passato due anni intensi - racconta l'artista - L'anno scorso ho sentito che era giunto il momento di dedicarmi alla musica, di scolpire meglio la mia identità artistica, di descrivermi a parole mie. L'album è quasi pronto e 'Get me high' è la prima canzone che ho scelto. Ecco, finalmente sono io".

Negli ultimi due anni Aba ha collaborato con artisti del calibro di Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba. E' stata ospite in trasmissioni televisive: finalista ad 'X Factor' 2013, dove è cresciuta sotto la guida di Elio, ha preso parte a 'Un posto al Sole' su Rai3 - interpretando se stessa come ospite musicale del 'Bar Vulcano' e ha cantato con Elio e le Storie Tese su Rai2 'Il Musichione'. Nel 2014 è stata ospite fissa nella trasmissione 'Domenica In' su Rai1; è stata impegnata su La7 con Maurizio Crozza in 'Crozza nel Paese delle Meraviglie'. Il videoclip del singolo 'Indifesa' ha superato la soglia delle 150 mila visualizzazioni.

Per Aba è già tempo di live: il 5 luglio sarà a Vicenza (Da Romano); il 6, a Padova (Pride Village); 22 luglio a Vicenza (Da Romano); il 5 agosto a Abano Terme (Festival Jazz by the Pool); il 22, a Venezia (Bauer Hotel).

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

BRIT Awards 2018 - Show - London

Justin Timberlake è disco d'oro: "Say Something" è un successo

Il videoclip ha superato 200 milioni di views su Vevo/YouTube e i 167 milioni di streams

Concerto live di Jovanotti, al palalottomatica di Roma

I 13 lampadari del tour di Jovanotti all'asta per beneficenza

Ogni pezzo è collegato ad una onlus alla quale andrà l'incasso, da Save The Children a Lav

Nuove date per lo Sfera Ebbasta RockStar Summer Tour

Il rapper aggiunge dei live tra luglio e settembre

Esce il primo giugno l'album di Briga 'Che cosa ci siamo fatti'

Un nuovo progetto discografico con undici brani inediti e una ghost track