Lunedì 24 Aprile 2017 - 13:45

Arrestato ex tronista per estorsione: minacciò chirurgo plastico

Manette per Alessio Lo Passo, 34 anni, protagonista di 'Uomini e donne' nel 2014

Arrestato ex tronista per estorsione: minacciò chirurgo plastico

 Lo hanno arrestato a Monza sabato scorso dove era andato per l'inaugurazione di un locale con Lele Mora e l'ex Gf, Guendalina Canessa, entrambi estranei alla vicenda. Le manette sono scattate per l'ex tronista Alessio Lo Passo, 34 anni, protagonista di 'Uomini e donne' nel 2014. Aveva una condanna pendente dall'aprile dell'anno scorso a tre anni per estorsione. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della sezione Catturandi del comando provinciale di Milano.

 I fatti iniziano nel settembre 2014, quando il tronista si sottopone a un intervento di rinoplastica in una clinica di Milano. Durante una visita di controllo, poco dopo, il medico nota che c'è un lieve affossamento al naso, causato da una botta o da un pugno, ma il paziente nega l'episodio. Passa ancora qualche giorno e il giovane telefona al chirurgo - riferiscono i carabinieri - accollandogli la responsabilità, mentre il medico sostiene che l'operazione è andata a buon fine. A questo punto il dottore trova online un'intervista in cui il tronista dichiarava di aver subito un pugno in faccia durante una lite fuori da una discoteca milanese. A inizio novembre, ancora, Lo Passo, in compagnia della fidanzata e di un altro uomo non identificato, si presente dal medico, gli chiede indietro i 57mila euro dell'operazione e lo minaccia dicendo di voler "spaccare lo studio". La stessa richiesta al telefono poco dopo. Siamo nel dicembre 2014 e il medico presenta la denuncia. Passano meno di due anni e, nell'aprile del 2016, arriva la condanna a tre anni con l'accusa di estorsione. Lo Passo, incensurato, è stato portato nel carcere di Monza.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Crollo ponte Genova, il giorno dopo

Crollo ponte Genova, Coltorti: "Investire su controllo e rinnovo"

Il geologo che avrebbe dovuto avere il Mit in un governo solo M5s analizza la tragedia sul Morandi

Antimafia, commemorazione del giudice Paolo Borsellino alla biblioteca comunale

Morta Rita Borsellino, sorella di Paolo, magistrato ucciso dalla mafia

L'europarlamentare si è spenta a 73 anni a Palermo dopo una lunga malattia

Tanti giovani, tante storie spezzate sul ponte crollato

I ragazzi di Torre del Greco, i tre francesi in Italia per un Teknival. I fidanzati che partivano per le vacanze e tanti che andavano al lavoro