Giovedì 18 Maggio 2017 - 19:30

Arbore si sfoga: In televisione non si ride più, io non rido più

"Nino Frassica oggi è l'unico che mi fa divertire"

Arbore si sfoga: In televisione non si ride più, io non rido più

"Alla televisione oggi non si ride più, io non rido più". E' lo sfogo di Renzo Arbore, ospite a sorpresa e 'docente per un giorno', all'Università La Sapienza di Roma dei ragazzi di Scienze della Comunicazione. "Ho lanciato Nino Frassica con 'Quelli della notte' - ha detto Arbore passando in rassegna alcuni suoi programmi di successo - qualcuno non sa che l'ho lanciato addirittura alla radio con 'Alto Gradimento', ma ancora non era popolare. Nino Frassica oggi è l'unico che mi fa ridere, perché alla televisione non si ride più , io non rido più... Allora per sorridere c'è il buon Frassica, che riesce puntualmente a fare un umorismo surreale e bellissimo".

L'occasione per mettere a confronto la tv di allora, e in particolare il programma cult della Rai degli anni 70 "L'Altra Domenica", con quella di oggi è stata una lezione-evento promossa dal Corso di Culture e Industrie della televisione de La Sapienza, a cui hanno partecipato Adriano De Maio, dirigente di Rai1, con gli autori  Mario Audino, Maurizio Giannotti, Marco Luci e Virginia Zullo, coinvolti anche nella preparazione di una puntata pilota, che vedremo in estate su Rai1, dal titolo "L'Altro Sabato di Domenica " che si ispira al programma ideato da Arbore e Ugo Porcelli.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2