Sabato 15 Ottobre 2016 - 18:30

Approvata manovra da 26,5 miliardi. Chiude Equitalia

20 miliardi per la competitività. Boschi su Twitter: "Un grande lavoro di squadra per l'Italia #passodopopasso"

Approvata manovra di bilancio: 2 miliardi al fondo sanitario, chiude Equitalia

 "Il Cdm ha dato il via libera a due testi: la manovra di bilancio e il testo del decreto legge sui fondi 2016 che chiude Equitalia". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi in conferenza a palazzo Chigi, in merito alla legge di Bilancio 2017. "La manovra è improntata su merito e bisogno, su competitività ed equità: aiutiamo chi ci prova e diamo una mano a chi non ce la fa" ha precisato. "Molto felice della stabilità 2017. Un grande lavoro di squadra per l'Italia #passodopopasso". Così invece su twitter la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi.

Loading the player...

"Il disavanzo 2017 non andrà oltre il 2,3% del Pil. E la crescita del Pil è fissata all'1%, ma penso che potrà essere anche più alta" ha fatto notare il presidente del Consiglio. Che spiega: "Il valore della manovra è aumentato di 2 miliardi", dai 24,5 miliardi previsti".

CONTRO EVASIONE. "Noi abbiamo il record: abbiamo fatto più lotta all'evasione di tutti gli altri. Ma la lotta all'evasione non dev'essere vessatoria" ha annunciato Renzi.  "Le tasse, passo a passo, vanno giù: meno tasse e più diritti. Abbiamo già fatto quattro manovre che vanno in questo senso".

NO TAGLI.  Un affettuoso abbraccio a tutti coloro che hanno annunciato tagli sulla sanità. Si passa da 111 miliardi a 113 miliardi" ha annunciato Renzi  in merito alla legge di Bilancio 2017. "I 2 miliardi in più devono andare alle richieste dei medici e dei pazienti sulle nuove terapie oncologiche. Il governo deve investire su queste voci, qui non c'è destra o sinistra", ha aggiunto. "I fondi vanno anche ai vaccini e alle stabilizzazioni. Questo governo sulla sanità non ha mai tagliato e non comincia adesso".

SANITA' ED EQUITALIA.  "Finito Cdm: Molto bene! Area popolare si è fatta valere con grandi risultati. Obiettivi centrati: sostegno alle forze dell'ordine, alla famiglia, ai Comuni che hanno fatto accoglienza, aumenta di due miliardi il fondo sanitario, chiude Equitalia, si rottamano interessi e mora delle cartelle esattoriali, si semplificano e alleggeriscono i regimi fiscali dei piccoli imprenditori, si estende il bonus delle ecoristrutturazioni a condomini e alberghi, ripartono le assunzioni nel pubblico impiego, si realizza la più grande manovra per la competitività (oltre 20 miliardi), grande investimento contro il dissesto idrogeologico e per le bonifiche e depurazioni. Ancora una volta decisivi. Ancora una volta una manovra per i moderati italiani" ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano dopo il via libera del Cdm alla legge di bilancio 2017.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Trudeau indossa la maglia di Totti all'Olimpico

Il premier Trudeau indossa la maglia di Totti all'Olimpico

Ha dato il caldio d'inizio alla manifestazione 'Open Goal' per l'integrazione dei migranti tramite il gioco

Legge elettorale, incontro alla Camera tra Pd e M5S. Da pentastellati ok al 'tedesco'

Legge elettorale, incontro alla Camera tra Pd e M5S: da pentastellati ok al 'tedesco'

Di Maio su Facebook: "Vogliamo un governo libero da inciuci. Le elezioni si avvicinano, possiamo davvero cambiare tutto"

Gentiloni: Investimenti pubblici per 47 miliardi in 15 anni

Gentiloni: Investimenti pubblici per 47 miliardi in 15 anni

Firmato il Dpcm di ripartizione del Fondo Investimenti

Taverna (M5S): Bimbi sotto i ponti, ma 'vaccinati', mi raccomando

Taverna (M5S): Bimbi sotto i ponti, ma 'vaccinati', mi raccomando

L'affondo sui social: Nessuna statistica sull'abbandono scolastico