Sabato 15 Ottobre 2016 - 18:30

Approvata manovra da 26,5 miliardi. Chiude Equitalia

20 miliardi per la competitività. Boschi su Twitter: "Un grande lavoro di squadra per l'Italia #passodopopasso"

Approvata manovra di bilancio: 2 miliardi al fondo sanitario, chiude Equitalia

 "Il Cdm ha dato il via libera a due testi: la manovra di bilancio e il testo del decreto legge sui fondi 2016 che chiude Equitalia". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi in conferenza a palazzo Chigi, in merito alla legge di Bilancio 2017. "La manovra è improntata su merito e bisogno, su competitività ed equità: aiutiamo chi ci prova e diamo una mano a chi non ce la fa" ha precisato. "Molto felice della stabilità 2017. Un grande lavoro di squadra per l'Italia #passodopopasso". Così invece su twitter la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi.

Loading the player...

"Il disavanzo 2017 non andrà oltre il 2,3% del Pil. E la crescita del Pil è fissata all'1%, ma penso che potrà essere anche più alta" ha fatto notare il presidente del Consiglio. Che spiega: "Il valore della manovra è aumentato di 2 miliardi", dai 24,5 miliardi previsti".

CONTRO EVASIONE. "Noi abbiamo il record: abbiamo fatto più lotta all'evasione di tutti gli altri. Ma la lotta all'evasione non dev'essere vessatoria" ha annunciato Renzi.  "Le tasse, passo a passo, vanno giù: meno tasse e più diritti. Abbiamo già fatto quattro manovre che vanno in questo senso".

NO TAGLI.  Un affettuoso abbraccio a tutti coloro che hanno annunciato tagli sulla sanità. Si passa da 111 miliardi a 113 miliardi" ha annunciato Renzi  in merito alla legge di Bilancio 2017. "I 2 miliardi in più devono andare alle richieste dei medici e dei pazienti sulle nuove terapie oncologiche. Il governo deve investire su queste voci, qui non c'è destra o sinistra", ha aggiunto. "I fondi vanno anche ai vaccini e alle stabilizzazioni. Questo governo sulla sanità non ha mai tagliato e non comincia adesso".

SANITA' ED EQUITALIA.  "Finito Cdm: Molto bene! Area popolare si è fatta valere con grandi risultati. Obiettivi centrati: sostegno alle forze dell'ordine, alla famiglia, ai Comuni che hanno fatto accoglienza, aumenta di due miliardi il fondo sanitario, chiude Equitalia, si rottamano interessi e mora delle cartelle esattoriali, si semplificano e alleggeriscono i regimi fiscali dei piccoli imprenditori, si estende il bonus delle ecoristrutturazioni a condomini e alberghi, ripartono le assunzioni nel pubblico impiego, si realizza la più grande manovra per la competitività (oltre 20 miliardi), grande investimento contro il dissesto idrogeologico e per le bonifiche e depurazioni. Ancora una volta decisivi. Ancora una volta una manovra per i moderati italiani" ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano dopo il via libera del Cdm alla legge di bilancio 2017.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

vaccini antinfluenzali

Vaccini, Camera vota fiducia: in giornata voto definitivo su ddl

Sì alla fiducia al governo sul decreto con 305 voti a favore, 147 contrari e due astenuti. Il voto finale è previsto alle 12

Conferenza stampa di Fratelli d'Italia sui risultati delle elezioni amministrative.

Centrodestra, Meloni apre danze in Sicilia: Noi con Musumeci

La leader di Fratelli D'Italia ha formalizzato il suo appoggio al candidato alla guida del dopo Crocetta

Convenzione Nazionale del Partito Democratico a Roma

Centrosinistra, Renzi ricuce con minoranza. Fratoianni spinge su Mdp

Orlando come Dario Franceschini spinge per introdurre il premio alla coalizione nella legge elettorale

Camera dei Deputati - pdl su abolizione vitalizi

Vitalizi, legge spacca i partiti. Orlando: Precedente pericoloso

La scia di polemiche si ingrossa l'indomani del via libera della Camera