Mercoledì 09 Settembre 2015 - 16:30

Apple: iPad Pro è più veloce dell'80% dei pc portatili

Il nuovo prodotto della Mela sfoggia un display da 12,9 pollici (in orizzontale è alto come l'iPad Air 2 in verticale)

iPad Pro

"È stato un anno incredibile per Apple, e oggi sarà un grande giorno". Così, dal palco del Bill Graham Civic Auditorium, l'Ad di Apple Tim Cook ha dato il la al nuovo evento della mela morsicata. Si parte con l'Apple Watch e con le novità legate al nuovo sistema operativo Watch OS 2: tra le altre sono in arrivo le app Transit, Facebook Messenger e iTranslate. Da ottobre saranno disponibili anche nuovi modelli. È il momento dell'iPad, che diventa Pro e sfoggia un display da 12,9 pollici (in orizzontale è alto come l'iPad Air 2 in verticale). La versione Pro della famosa tavoletta, precisa il guru del marketing Phil Schiller, è più potente dell'1,8% di un iPad Air2, 22 volte di un iPad originale, ed è più veloce "dell'80% dei pc portatili attuali e del 90% per quanto riguarda la grafica". Disponibile il pacchetto Microsoft Office il cui utilizzo sarà facilitato dalla Apple Pencil, la penna destinata all'iPad Pro.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Birrificio Italiano in Via Ferrante Aporti 12

Gli italiani diventano bevitori di birra: amano le bionde, ma anche le speciali

Una ricerca dell'Osservatorio birra dimostra che il mercato birrario nazionale è in accelerazione

Press conferences before the opening of  the Electronic Entertainment Expo (E3) on Tuesday

Xbox si rinnova, Microsoft punta sui videogame originali

All'Electronic Entertainment Expo 2018 la società di Redmond ha presentato 52 giochi, tra cui 18 esclusive per console e 15 prime mondiali

Il futuro è ora: negli Stati Uniti arrivano le vetture volanti a uso ricreativo

Il prezzo di Flyer non è ancora stato reso noto e per il momento ne è stato presentato solo un prototipo

FILES-US-JAPAN-BEVERAGE-COCA-COLA

La Coca-Cola diventa alcolica: lanciati in Giappone i primi drink 'corretti'

L'azienda americana cerca di capitalizzare la crescente popolarità dei cocktail rinfrescanti "chuhai", particolarmente apprezzati dalle giovani donne