Giovedì 11 Maggio 2017 - 16:45

Andrea Salerno è il nuovo direttore di rete di La7

Sostituirà Salini. E' autore del programma cult 'Gazebo'

Andrea Salerno è il nuovo direttore di rete di La7

Dal 1 giugno Andrea Salerno assumerà l'incarico direttore di rete di La7. Lo comunica l'azienda spiegando che dalla fine del mese di maggio Fabrizio Salini lascerà "per motivi personali". "A lui va il ringraziamento del Presidente Urbano Cairo per il lavoro svolto e per la collaborazione proficua, sia dal punto di vista umano che professionale", si legge in una nota di La7. Salerno riporterà all'amministratore delegato Marco Ghigliani e "avrà la responsabilità dei palinsesti, dei contenuti e dell'offerta multimediale, nella prospettiva di un ulteriore sviluppo editoriale".

Il nuovo direttore di rete di La7 vanta esperienze rilevanti nel settore televisivo: è stato direttore editoriale della società di produzione Fandango e in precedenza ha avuto ruoli dirigenziali a RaiTre ed è stato ideatore e autore di numerosi programmi di successo. E' uno degli autori del programma cult 'Gazebo' con Diego Bianchi e Makkox. E' il creatore della striscia storico-satirica 'La Superstoria'. Nel 2005 ha interpretato il ruolo del Balilla Bruno Caorso nel film 'Fascisti su Marte' di Corrado Guzzanti.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bear Grylls festeggia il 30° anniversario della 'Shark Week'

In contemporanea mondiale e in prima assoluta da lunedì 23 a domenica 29 luglio dalle 21 su Discovery Channel

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo