Venerdì 07 Ottobre 2016 - 13:45

Boom di ascolti per X Factor, sui social batte Italia-Spagna

Oltre un milione e 200mila spettatori per la prima puntata del Bootcamp

Ancora boom di ascolti per X Factor, sui social batte Italia-Spagna

Non si arresta la corsa di 'X Factor 2016' che, per la prima puntata del Bootcamp, fa segnare un'ulteriore crescita degli ascolti, nonostante l'attesissima partita della Nazionale contro la Spagna: la puntata di ieri sera, dalle 21.15 e dalle 23.20 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata infatti seguita da 1.213.701 spettatori medi (+8% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno), con una share media su Sky Uno del 3,82% e un picco del 5,23% alle 23.12 al termine dell'esibizione delle Coraline. Gli spettatori unici sono stati 1.718.471, mentre la permanenza è stata del 71%. Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,23% di share.

Sui social network, la prima puntata del Bootcamp è stato ieri lo show televisivo più discusso nella giornata. Durante l'intera giornata, la conversazione su X Factor ha coinvolto più di 40.200 utenti italiani su Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 80.200 interazioni (fonte Nielsen social).

#XF10 è stato l'hashtag più utilizzato della giornata raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani ed è entrato anche tra quelli mondiali. Nel corso della serata nella top 10 dei trending topic italiani di Twitter sono entrati anche Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa, Giò Sada e Sinforosa.

A partire dalla conferenza stampa di presentazione, il programma ha generato complessivamente 802.000 interazioni su Facebook e Twitter.

In crescita anche il traffico sul sito ufficiale xfactor.sky.it che registra 1,45 Milioni di pagine viste (+39% rispetto alla precedente edizione) e 720 mila videoviews.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Trono di Spade, stagione 6

Game of Thrones 7, il trailer del finale. Clarke: "Daenerys ha il cuore spezzato"

Emilia Clarke parla del destino di Daenerys, mentre Hbo rilascia le prime immagini dell'ultima puntata della settima stagione

The Defenders, da Zanetti a Chiellini: ecco i calciatori-supereroi per Netflix

Quattro 'supereroi' dei campi da calcio diventano eroi dei fumetti per il lancio della nuova serie Netflix

GABIBBO

È morto Gero Caldarelli, il mimo che animava il Gabibbo

Nel 1990 venne scelto per interpretare il Gabibbo, il Pupazzo di Striscia la notizia che da allora ha sempre animat

Television producer Shonda Rhimes speaks during a concert and campaign rally for U.S. Democratic presidential nominee Hillary Clinton in Philadelphia, Pennsylvania

Rhimes lascia Abc per Netflix: quale futuro per sue serie tv?

Netflix ha offerto a Rhimes "possibilità illimitate" e lei ha detto addio alla Abc con cui ha lavorato per 12 anni