Venerdì 03 Marzo 2017 - 08:15

Anche consiglieri Trump videro Kislyak. Lui: Caccia alle streghe

Dopo la bufera su Sessions, il caso si allarga

Anche consiglieri Trump videro Kislyak. Lui: Caccia alle streghe

Si estende il caso relativo ai rapporti fra l'amministrazione Trump e la Russia. Dopo che ieri è emerso che il ministro della Giustizia Jeff Sessions incontrò due volte in campagna elettorale l'ambasciatore russo Sergey Kislyak, senza però rivelarlo in un'audizione al Senato, è venuto fuori che anche altri consiglieri vicini a Trump avevano comunicato con funzionari di Mosca in piena campagna per le presidenziali di novembre. Fra loro il genero di Trump, Jared Kushner, marito di Ivanka e consigliere del presidente: secondo quanto riferisce un funzionario dell'amministrazione, confermando quanto riportato dal New Yorker, a dicembre incontrò l'ambasciatore Kislyak nella Trump Tower a New York. Il presidente Usa, Donald Trump, in una serie di post pubblicati su Twitter ha poi nuovamente fatto quadrato intorno a Sessions parlando di una "totale caccia alle streghe" e sostenendo che i democratici, che da ieri chiedono le dimissioni dell'attorney general, abbiano politicizzato la questione.

"Jeff Sessions è un uomo onesto. Non ha detto niente di sbagliato. Potrebbe avere risposto in modo più preciso (davanti al Senato ndr.) ma è chiaro che non sia stato intenzionale", ha twittato ancora Trump, aggiungendo che "tutta questa narrativa è per i democratici un modo di salvare la faccia dopo avere perso delle elezioni che tutti pensavano avrebbero...vinto". Ieri sera, dopo il pressing ricevuto anche da alcuni repubblicani, Sessions ha deciso di astenersi dall'indagine che il suo dipartimento (cioè quello della Giustizia), guida insieme all'Fbi (agenzia che è sotto la supervisione dello stesso dipartimento) sulla presunta ingerenza della Russia sulle elezioni presidenziali dello scorso 8 novembre e sui legami fra la campagna elettorale di Trump e la Russia.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Montecitorio, fiaccolata in memoria di Giulio Regeni a due anni dalla sua morte

Regeni, Salvini vola da Al-Sisi: "Giustizia rapida per Giulio"

Il ministro dell'Interno in Egitto: "Il presidente ha assicurato che sarà fatta chiarezza"

Portavoce Ue: "Blecua? Accuse infondate, selezionato in base a procedure"

I media internazionali sollevano dubbi sulla provenienza dei fondi usati dal capo della delegazione Ue in iraq per l'acquisto di una lussuosa residenza storica nel centro di Bruxelles

THAILAND-ACCIDENT-WEATHER-CHILDREN-CAVE

Thailandia, dimessi i 12 ragazzi. E per la prima volta raccontano: "È stato un miracolo"

I 'cinghialotti' hanno parlato per la prima volta con la stampa, prima di tornare a casa

TOPSHOT-SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, naufragio al largo di Cipro: 19 morti, 30 dispersi

A bordo viaggiavano circa 150 persone e oltre 100 sono state salvate