Mercoledì 09 Dicembre 2015 - 15:50

Anas, Rusciano nuovo direttore risorse umane e organizzazione

IMG

Roma, 9 dic. (LaPresse) - Alessandro Rusciano è il nuovo direttore risorse umane e organizzazione di Anas. L'incarico è stato formalizzato questa mattina dal presidente Gianni Vittorio Armani, che ha contestualmente varato un nuovo modello organizzativo della direzione a suo diretto riporto, che si occuperà, tra l'altro, della gestione del personale (circa 6mila dipendenti su tutto il territorio nazionale), delle relazioni industriali, organizzazione, sviluppo, formazione e selezione delle risorse umane.

 

 

 

Rusciano, classe '71, con una lunga esperienza nella gestione delle risorse umane del Gruppo Terna Spa, è arrivato in Anas nell'ottobre 2015 come assistente del presidente. Laureato in Giurisprudenza ha iniziato nel settore Hr alla fine degli anni '90 per grandi aziende come Fiat e Merloni. E' stato, infine, il responsabile delle risorse umane di Terna Rete Italia Spa dal 2012 al 2015.

 

 

 

Da oggi Rusciano è a capo della direzione risorse umane e organizzazione di Anas articolata secondo una nuova struttura organizzativa che prevede tre aree, dedicate al coordinamento delle relazioni industriali, sviluppo organizzativo e processi, gestione risorse umane. A staff del direttore risorse umane e organizzazione la gestione compliance e quella degli affari generali e logistica.

 

 

 

La nuova organizzazione della gestione delle risorse umane di Anas è un'ulteriore tappa del percorso di rinnovamento di Anas avviato dal presidente Armani lo scorso luglio e che ha portato sin d'oggi ad un radicale rinnovamento delle strutture organizzative centrali e periferiche con rotazione delle massime figure dirigenziali, nuovi modelli organizzativi, razionalizzazione e rinnovamento di procedure e policy aziendali. Un percorso non ancora concluso che proseguirà nei prossimi mesi del 2016.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Da operaio a rubagalline fino a diventare un killer: ecco chi è 'Igor'

L'ex soldato è arrivato in Italia nel 2005, prima lavora poi inizia a delinquere

Roma,Movimenti per la Casa contro lo spettacolo di Beppe Grillo al Teatro Flaiano

Coniugi uccisi a Viterbo: fermato il figlio a Ventimiglia

I corpi delle vittime erano stati trovati avvolti nel cellophane dall'altra figlia della coppia

Arrestato Igor, l'assassino spietato di Budrio: era in Spagna

Era ricercato da mesi. Fermato dopo un conflitto a fuoco in cui ha ucciso tre persone

Roma, l'albero di Natale addobbato a piazza Venezia

Natale, 4 italiani su 10 spendono la tredicesima in shopping

Dall'indagine Coldiretti/Ixè quest'anno in media la spesa complessiva per i regali sarà di 528 euro a famiglia. Sotto l'albero anche la cultura tra gite, libri e teatro