Giovedì 26 Maggio 2016 - 12:45

Amici: vince Sergio Sylvestre, social scatenati e boom di ascolti

La quindicesima edizione è vinta dal talento della squadra Blu

Amici: vince Sergio Sylvestre, social scatenati e boom di ascolti

Sergio Sylvestre vince la 15esima edizione di 'Amici'. La finale del serale su Canale5, andata in onda ieri sera e condotta da Maria De Filippi, ha visto l'ultima sfida tra Sergio, il talento della squadra dei Blu, capitanata da J-Ax e Nek e Elodie Di Patrizi della squadra dei Bianchi, guidata da Emma ed Elisa. Anche se la serata non ha riservato grandi ospiti, ad eccezione dell'etoile Eleonora Abbagnato, che ha sostenuto Gabriele, l'ultimo ballerino ancora in gara, non sono mancati momenti ironici. Un'esilarante Virginia Raffaele, nei panni di Sabrina Ferilli, strappa sorrisi a tutti, coinvolgendo anche la conduttrice alla quale propone scherzosamente di candidarsi a sindaco di Roma con il 'Movimento Cinque Esterne'.
Dopo la gag con Maria De Filippi, inizia un piccolo battibecco con Anna Oxa: "Anna è sincera, non ha mai fatto finta di divertirsi", dice Virginia per provocarla. La cantante replica dicendo di non diversi più con le stesse gag, ma è lì per ascoltarla. "Sì ho finito con le fregnacce", risponde Virginia.

 

La serata a questo punto è già al suo clou. La corsa verso l'incoronazione del vincitore è partita ma si è trovato comunque il tempo di festeggiare il compleanno di Emma Marrone, che ieri ha compiuto 32 anni. Il popolo delle rete ci sperava e infatti, le è stato dedicato un videomessaggio di auguri che ha ripercorso alcune importanti tappe della cantante, portata alla fama proprio dal programma 'Amici' nel 2010. Tra le lacrime, Emma ha ringraziato tutti ma soprattutto la conduttrice che al centro della scena le ha regalato una chitarra: "Grazie a te Maria per quello che sono oggi". Si arriva alla sfida finale tra Sylvestre e Elodie. La tensione sale e si vede: lui suda tantissimo, a lei sfuggono le parole. Il televoto non perdona e a vincere è Sergio Sylsvestre con il 61% dei voti. A Elodie, invece, va il secondo posto del podio e il Premio della Critica Vodafone del valore di 50mila euro.

 

Sergio trionfa e gli utenti di Twitter si scatenano con i commenti a sostegno del giovane talento: "Super felice che abbia vinto Sergio, ha vinto anche per tutti coloro che sono usciti ingiustamente"; "La vittoria di Serio è l'unica cosa giusta che avete fatto!", è un altro dei commenti dalla vena più polemica; "I film più belli sono quelli in cui alla fine colui che le ha prese di brutto, ribalta la scena e vince. Lo aveva detto Ax", è un altro post seguito dall'hashtag Amici15; "Ha un timbro che in Italia manca", "Quando c'è il televoto da casa, vince un vero talento". Anche i direttori artistici della squadra Blu, Nek e Jax, hanno 'impugnato' Twitter per complimentarsi con il neo vincitore. "Fiero di te. Ti meriti tutto", ha scritto Nek sul suo profilo social, "Grazie di cuore al mio 'bro'", ha aggiunto rivolgendosi a Jax. Gli ascolti confermano il successo di questa edizione: la finalissima di 'Amici di Maria De Filippi' registra 5 milioni e 835mila spettatori e 30.43% di share sul pubblico attivo (41.90% tra i 15-34 anni), con picchi del 50% di share. Segna il record stagionale del talent show, diventando leader della prima serata e programma più visto della giornata.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Claudia Gerini in darsena

Claudia Gerini e Federico Russo conducono 'Sarà Sanremo'

Nella giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti

Le entrate dei concorrenti al Gf vip 2

Grande Fratello Vip, Bossari: "Dedico la mia vittoria a Franchino Tuzio"

Daniele Bossari dedica la sua vittoria al suo agente che l'ha convinto a partecipare

Just Dance World Cup, premiato il miglior gaming dancer d'Italia

Si chiama Antonino Pomilia, ha 19 anni ed è siciliano. Ora volerà a Parigi per rappresentare l'Italia ai mondiali di Just Dance

In onda su Real Time la 'Just Dance World Cup'

Otto giovani concorrenti si sfidano per rappresentare il nostro Paese alla finale mondiale di Parigi. Presentano Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli