Sabato 20 Gennaio 2018 - 17:15

Amici, Raggi ringrazia i ragazzi per le pulizie a Roma: "Date buon esempio"

La sindaca sfida i "netturbini" e li aspetta in Campidoglio

"Ciao Maria, ciao ragazzi, mi dicono che stavolta l'avete combinata grossa e così, per punizione, vi è toccato andare in giro una settimana con i nostri operatori di Ama a ripulire la città. So che per voi sia stata una punizione, ma credo sia stato molto alto il valore educativo di questa esperienza. Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto, del quale dobbiamo ricordarci la dignità e che soprattutto puliscono dove noi sporchiamo". La sindaca di Roma, Virgia Raggi, in un messaggio video rivolto ai ragazzi di 'Amici' di Maria De Filippi, che hanno lavorato da netturbini dopo essere stati puniti a scuola.

"Lavorare insieme a loro - ha sottolineato - per voi sarà stata sicuramente un'esperienza dura ma che vi ha fatto maturare". "Vi lancio una sfida e so che a voi piacciono: perché - ha aggiunto la sindaca - non organizziamo uno spettacolo nel quale, in maniera molto divertente, non ci aiutate ad insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderlà più bella e pulita? Vi aspetto in Campidoglio". 

 "In questi giorni noi abbiamo trovato e scoperto 12mila utenze fantasma. Pensate, persone che vivono a Roma, buttano la spazzatura ma non pagano le tasse: questo non deve essere tollerato. Il vostro esempio - ha continuato Raggi rivolta idealmente ai ragazzi - in questo può essere estremamente prezioso. Tra l'altro, so che quando la sera andavate in giro eravate sempre circondati da tantissimi ragagazzi e tantissime persone, perché per loro voi siete dei miti". "Allora, io questo vi chiedo: non solo di continuare ad aiutare la vostra città, esattamente come farebbe una qualunque persona. Non sporcate, differenziate bene, aiutateci a tenerla pulita. Chiaramente, non intendo continuare a farvi lavorare insieme ad Ama. Avete sicuramente una scuola e delle lezioni da seguire", ha concluso Raggi. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Maria De Filippi ruba il direttore artistico a "X-Factor": Tommasini ad "Amici"

Coreografo di fama mondiale, ha lavorato con tutti i più grandi nomi della musica: da Michael Jackson a Madonna, da Pavarotti a Tiziano Ferro

Tutti pazzi per i lavori domestici con "Fenomeni del pulito"

Carolina Di Domenico conduce la prima sfida televisiva per gli amanti delle pulizie: sabato 17 febbraio dalle 13:20 un doppio episodio su Real Time (Canale 31)

Matrimonio di Carlo Conti con Francesca Vaccaro.

Addio a Bibi Ballandi, storico produttore tv

Ha lavorato con Celentano, Fiorello, Morandi. Aveva 71 anni ed era malato di tumore da tempo