Giovedì 13 Aprile 2017 - 15:30

Alonso: Dopo Indy farò Le Mans. Hamilton: Proverei la MotoGP

Mentre lo spagnolo correrà la 500 miglia, il britannico pensa alle due ruote

Alonso: Dopo Indy farò Le Mans. Hamilton: Proverei la MotoGP

"La scelta di Alonso? Bellissimo sapere che un pilota abbia questa libertà. A me piacerebbe la Nascar, Daytona e perché no, correrei anche nella MotoGP". Così Lewis Hamilton, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Bahrain, commentando la notizia della partecipazione di Fernando Alonso alla prossima 500 miglia di Indianapolis. "Se dovessi partecipare io? Sarebbe diverso su un ovale e anche per le gomme. Ci vorrebbe tempo per adattarsi", ha detto ancora il pilota Mercedes. "Alonso non avrà l'esperienza degli altri in quella gara, ma è uno dei migliori piloti al mondo", ha concluso.

ALONSO: DOPO FARO' LE MANS  "So che oggi non è una cosa comune passare alla Indy, ma c'era questa possibilità e sono molto entusiasta. Per essere il migliore, o vinco più di Schumacher oppure dimostro di essere vincente in ogni competizione. Ho solo da guadagnare sia io che la F1, perché nell'America del Nord c'è un grande mercato". Così Fernando Alonso nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Bahrain ha spiegato la sua scelta di correre la 500 miglia di Indianapolis e saltare il Gp di Montecarlo. "Come team poter correre nello stesso giorno alla Indy e a Montecarlo è molto prestigioso", ha continuato il pilota della McLaren. "La preparazione? I lavori sono ancora in corso, non so molto. Prossima settimana sarò negli States per conoscere il team, saranno settimane impegnative. Guarderò le gare del passato", ha spiegato. "Correre a Le Mans? Non so, è un qualcosa che era nei programmi anche quest'anno. E' una cosa che farò e la farò il prima possibile. La mia priorità però resta la Formula 1", ha concluso Alonso.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Svelata la Ducati 2018. Dovizioso: "Rinnovo? Non devo più convincere nessuno"

Lorenzo carico: "La squadra e la moto sono pronti. Ho un obiettivo molto chiaro: dare il meglio di me"

Hamilton sgrida il nipote perché si veste da principessa: bufera sui social

Il pilota corre ai ripari: "Mie parole inappropriate, tutti devono potersi esprimere come meglio credono"

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"