Mercoledì 15 Giugno 2016 - 18:15

Allegri: L'arrivo di Pjanic alla Juve ci dà molte soluzioni in più

Il tecnico livornese commenta così l'ingaggio del bosniaco

Allegri: L'arrivo di Pjanic alla Juve ci dà molte soluzioni in più

"E' l'arrivo di un giocatore importante come qualità tecnica, un giocatore che ci dà molte soluzioni su palle inattive e che aumenta e migliora lo spessore dei grandi centrocampisti che ho a disposizione". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta l'ingaggio di Miralem Pjanic, primo colpo di mercato dei campioni d'Italia. "Ci sono pochi giocatori in Europa che possono migliorare la Juve e Pjanic è uno di questi", ha spiegato il tecnico bianconero dal Junior Camp a Livorno. "La società ha fatto un bel lavoro a portarlo", ha aggiunto Allegri sottolineando che "non c'è un metodo e un modulo per vincere, ma servono grandi giocatori che vanno messi nelle migliori condizioni per esprimersi. Pjanic è un giocatore che può giocare davanti alla difesa, da interno, da trequartista".

 "Pogba? La società vuole tenerlo. In questo momento Pogba è un giocatore della Juventus, la Juventus ha tutta la volontà di tenerlo, poi dopo quello che succederà domani nessuno potrà saperlo" ha aggiunto il tecnico riguardo il futuro del francese. "Sicuramente la Juventus ha la voglia e l'idea nella testa di migliorare questa squadra e quindi con Pogba dentro", ha spiegato il tecnico dal suo Junior Camp a Livorno. Quanto al destino di Morata, che potrebbe tornare al Real Madrid, "la mia volontà e quella della società è che lui debba rimanere alla Juventus, e io - ha spiegato - gli consiglio di rimanere alla Juventus".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Alla festa degli juventini spunta la bara di Insigne. Napoli: "Gesto grave"

Lo screenshot preso da un live di Douglas Costa: è polemica

Juventus vs Hellas Verona

Juve supera il Verona 2-1 tra festa scudetto e commozione addio Buffon

Tra lacrime e applausi, tra commozione e gioia, ora la festa bianconera può iniziare davvero

Juventus vs Hellas Verona, Buffon esce dal campo tra standing ovation e lacrime dello Stadium

Juve, gioia e lacrime per la festa scudetto e l'addio di Buffon

Applausi e lacrime, standing ovation, solo ed esclusivamente cuori, nessun bidone dell'immondizia

Roma - Juventus

Buffon, addio in perfetto stile Juve senza melodrammi e un tarlo

Diciassette anni con la medesima maglia sono (quasi) un record. Il futuro? Dietro una scrivania, in Federcalcio oppure ancora in gioco, ma all'estero