Venerdì 08 Settembre 2017 - 17:30

Allarme meteo a Genova, rinviato l'anticipo Sampdoria-Roma

Possibili date per il recupero, 13 o 20 dicembre. Ma il calendario dei giallorossi è ingolfatissimo. A Genova 5 degli ultimi 11 rinvii

Genoa vs Fiorentina

A causa del maltempo che nelle prossime ore si abbatterà sulla Liguria è stata rinviata a data da destinarsi la partita Sampdoria-Roma, anticipo della terza giornata di Serie A in programma domani sera (20,45) a Marassi. A quanto si apprende, il Comitato operativo comunale (Coc) di Genova ha già comunicato alla Lega calcio lo stop. La Roma è stata pertanto bloccata e non è partita per il capoluogo ligure. Visti gli impegni europei della Roma e un calendario già ingolfato, la prima data utile per il recupero della partita potrebbe essere a metà dicembre. Si parla, infatti, come date possibili del 13 o del 20 dicembre (entrambi mercoledì).

Negli ultimi anni, dopo le grandi paure per le alluvioni e a causa dell'ubicazione dello stadio così vicino al Bisagno (il torrente all'origine di tutte le inondazioni)  le partite rinviate a Marassi hanno raggiunto numeri largamente al di sopra della media nazionale. Su 11 partite rinviate dal 2013, cinque volte lo stadio "incriminato" è stato quello di Genova. L'ultima volta è stata l'11 settembre scorso (Genoa Fiorentina). Il 13 settembre 2015 venne rinviata Sampdoria-Bologna per allerta meteo (proprio come oggi). Il 21 febbraio 2015 saltò addirittura il derby (Sampdoria-Genoa) e il 17 marzo del 2013, a causa della neve saltò Sampdoria-Inter. Praticamente, a Genova, negli ultimi tre anni non si e' mai giocato nella seconda settimana di settembre.

Roma-Sampdoria (all'Olimpico) venne rinviata il 29 ottobre del 2008 dopo appena 5 minuti di gioco. L'arbitro era Tagliavento. L'anno scorso, invece, Roma-Sampdoria subì una lunga sospensione a causa di un nubifragio abbattutosi sulla capitale alla fine del primo tempo. Dopo un'ora l'arbitro Giacomelli di Trieste decise di far riprendere il gioco. La Roma riuscì a ribaltare il risultato (i primi 45' erano finiti 2-1 per la Samp) e a vincere la partita con un rigore di Totti concesso in pieno recupero.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Roma - Lazio

Roma-Lazio, le pagelle: Nainggolan condottiero, Immobile leone

Perotti il migliore nei giallorossi, prestazione sufficiente per Parolo

Roma - Lazio

Serie A, Roma vince il derby e si siede al tavolo delle pretendenti allo scudetto

A segno Perotti e Nainggolan, non basta la rete di Immobile

AS Roma, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa

Roma pronta per il derby con la Lazio. Di Francesco: "Non c'è favorita"

L'appuntamento più sentito dell'anno, non solo per la supremazia nella Capitale

Fiorentina - Roma

Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Roma