Giovedì 04 Gennaio 2018 - 21:45

Allarme maltempo in Valle D'Aosta: Cervinia isolata. Slavina in Valsusa

La Cervino Spa: "Lasciate la località al più presto"

Nevicata in Piemonte - Disagi sulle autostrade

Continua l'allarme maltempo e neve in Valle d'Aosta. La strada regionale n° 46 della Valtournenche, a seguito di ordinanza del Commissario, è chiusa tra le Località Singlin e Cervinia fino a ulteriori valutazioni della Commissione valanghe. Nel pomeriggio sul profilo Facebook della Cervino spa era stato diffuso l'invito a "lasciare la località al più presto" per chi avesse necessità di farlo. La protezione civile regionale invita in ogni caso a non stare all'aperto se non indispensabile.

Allerta anche per la situazione valanghe.  A Courmayeur, alla base del ghiacciaio del Toula, quattro valanghe nel Comune di Valtournenche (2 a Cervinia e 2 in loc. Perrère) - Antagnod  (Comune di Ayas). Non risultano, al momento, persone coinvolte.

Il Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala che, dopo una breve attenuazione delle precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, si verificherà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata di domenica 7 gennaio.

Emergenza meteo anche in Valsusa, in Piemonte. A causa di una slavina sulla strada provinciale 235 da Bardonecchia (To), la frazione di Rochemolles è isolata e senza corrente. Sul posto i vigili del fuoco di Susa e i volontari di Bardonecchia (To). Non si ha al momento notizia di persone coinvolte.
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Quattro letti e gamberetti a pranzo: il gatto Gerry eredita 30mila euro

Il felino è stato citato nel testamento della sua anziana padrona. Ora i familiari della donna dovranno provvedere al "mantenimentodel suo benessere"

Vento fino a 200 km/h: due morti e due feriti, disagi in tutta Italia

Sono stati 1226 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi sradicati. Difficili i collegamenti con le isole minori della Toscana

Napoli, processo Silvio Berlusconi  per corruzione

Caso Consip, archiviate indagini su Woodcock e Sciarelli

Il pm era indagato per falso e, insieme alla giornalista, per rivelazione del segreto d'ufficio. Continuano le indagini su altre 12 persone

Sentenza processo Emilio Fede

Avvocatessa col velo cacciata dall'aula del Tar di Bologna

Aveva il volto scoperto. Le è stato impedito di seguire il processo. Origini marocchine, da 25 anni in Italia dove si è laureata: "Non mi era mai successo"