Venerdì 24 Novembre 2017 - 18:00

Falso allarme a Oxford Street: riaperte tre stazioni metro a Londra

Fuga di massa nel cuore delle vie dello shopping. Testimoni: uditi spari, ma non c'è traccia di sparatoria

Londra, allarme a Oxford Street

Attimi di terrore a Oxford street per un falso allarme. Una fuga di massa ha interessato la stazione metro di Oxford Circus, nel cuore delle vie dello shopping londinesi, il pomeriggio di venerdì. Alcuni testimoni hanno parlato di "colpi di arma da fuoco", ma la polizia non ha rinvenuto tracce della presunta sparatoria, né vittime o feriti, salvo una donna rimasta lievemente ferita nella calca per uscire dalla stazione.

La Metropolitan police ha spiegato l'intervento in un tweet: "La polizia è intervenuta alle 16:38 per diverse segnalazioni di colpi di arma da fuoco su Oxford Street e nella stazione della metropolitana di Oxford Circus. La polizia ha risposto come se l'incidente fosse collegato a terrorismo. Uomini armati e disarmati sono sulla scena". 

Inizialmente le forze dell'ordine hanno chiuso la stazione di Oxford Circus, insieme a quelle di Bond street e Tottenham Court Road, e avvertito di evitare l'area, nel West End della capitale inglese. Gli agenti hanno inoltre invitato a trovare rifugio negli edifici e alcuni negozi hanno chiuso le porte per proteggere le persone all'interno. Dopo le verifiche di rito, le stazioni sono poi state riaperte e la situazione è tornata alla normalità.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Accordo di libero scambio Ue-Giappone. Tusk: "Messaggio contro protezionismo"

La storica intesa permetterà all'85% dei prodotti agroalimentari europei di entrare nel Paese senza dazi doganali

Tunisia.Rifugiati libici

Libia, 100 migranti chiusi in un tir: sei bimbi e due adulti morti soffocati

Le vittime, secondo quanto riportano le autorità libiche, sono morte a causa dei fumi della benzina

Thailandia, Musk attacca sub: "Pedofilo". Lui pronto a fare causa

Le accuse dell'ad di Tesla dopo che il sommozzatore ha bocciato la sua offerta di fornire un sottomarino in miniatura per estrarre i calciatori

SUMMIT G8 - IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI  BILL CLINTON STRINGE LA MANO A VLADIMIR PUTIN

Un leader russo, quattro presidenti Usa: Putin e i rapporti con Washington

Relazioni altalenanti nel bene e nel male, ma mai rapporti duraturi. Ecco i precedenti e la situazione attuale con Trump