Domenica 29 Ottobre 2017 - 17:30

Alla Spal basta Antenucci: Genoa ko 1-0

Decide una ripresa tutto cuore degli estensi

Spal - Genoa

Vittoria e sorpasso. La Spal centra la seconda vittoria stagionale e supera in classifica un Genoa volenteroso ma poco concreto, al secondo ko di fila dopo la sconfitta col Napoli, in uno scontro salvezza delicato.

Decide un gol di Antenucci ma soprattutto una ripresa tutto cuore degli estensi. Più Genoa che Spal nel primo tempo, anche se grosse occasioni da rete non se ne vedono. Due emozioni con Antenucci e Rigoni in avvio di gara, poi dominio degli ospiti senza però risultati concreti. Merito di una Spal meno garibaldina e più attenta, vogliosa di spezzare una serie-no di risultati anche a dispetto di prestazioni lodevoli.

Semplici cambia molto, lascia fuori Mora, Borriello e Costa, mette Schiavon a centrocampo insieme a Viviani e Schiattarella e davanti inserisce Antenucci e Alberto Paloschi, Il Genoa fa quel che può, con un recuperato Lapadula, schierato dall'inizio al posto di Galabinov, con Rigoni e Taarabt di supporto. Più vivace la ripresa che si apre con un'opportunità per gli ospiti: discesa di Taarabt che scarica per Lapadula ma l'ex Milan viene chiuso in scivolata da Lazzari.

La Spal però è più offensiva ora e alla prima vera occasione, al 13', segna: lancio lunghissimo di Felipe per Paloschi che si incunea in area e serve all'indietro Antenucci. Il capitano calcia di prima intenzione trovando l'angolino basso imprendibile per Perin. Il pari arriverebbe subito ma la rete di Taarabt viene annullata per posizione irregolare di Lapadula, autore dell'assist. Da qui alla fine il Genoa si lancia in avanti e crea diverse occasioni ma la Spal è brava a stringere i denti e a centrare il pesantissimo successo. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Spal vs Fiorentina

Serie A, Chiesa salva la Fiorentina: 1-1 contro la Spal

La squadra di Pioli sale a 17 punti, a 10 gli emiliani

Palermo-Sassuolo Serie ATim 2016/2017

Genoa, è Ballardini il nuovo allenatore

Il primo allenamento è fissato per martedì 7 novembre alle 15

Genoa - Sampdoria

Il Genoa 'licenzia' Juric: è il terzo allenatore esonerato in questo campionato

Era già nell'aria dopo la sconfitta nel derby di ieri, ma ora è ufficiale

Atalanta - Spal

Rizzo replica a Cristante: Spal frena corsa Atalanta

Risultato tutto sommato corretto per quanto visto sul terreno bagnato di Bergamo