Venerdì 19 Maggio 2017 - 15:15

Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti

Il disco uscirà a settembre. Ad anticiparlo in radio il brano 'Beata gioventù'

Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti

Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti in uscita a settembre. Ad anticiparlo in radio, non a caso nel giorno del suo compleanno, il brano 'Beata gioventù', un’esplosione di pura energia: dedicato a tutte le età della vita.

Il brano è un’istantanea sui giovani d’oggi ma anche il personale storyboard dell’artista raccontato in cinquant’anni di vita vissuta, pensieri, sensazioni, profumi, gioie e ansie che oggi l’artista rivive senza rimpianti (anzi, con una nuova consapevolezza!) e che, in parte, rivede nella sua primogenita: “Ha il volto che le brilla/ la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età/”.

Il brano suona come un inno a tutte le età della vita - dalla gioventù, appunto, alla maturità - non rinunciando mai a cercare quel lato “bambino” che ciascuno coltiva nel profondo: “All’infinita età che non conosce il mondo e ha il mondo da vedere…/ perché la vita è un sogno e tutto può accadere!/”.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, nata il 19 maggio 1967 a La Spezia - una carriera iniziata a quattro anni con una grande passione per la musica, dal debutto (venti anni fa) ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa