Mercoledì 09 Agosto 2017 - 10:15

Grasso: Temptation tv spazzatura. Vacchi? Fenomeno da baraccone

Il critico televisivo, intervistato da F, dice la sua sul reality: "E' l'esempio tipico della tv della morbosità di Maria De Filippi"

Aldo Grasso contro tutti: Temptation Island tv spazzatura. Vacchi? Fenomeno da baraccone

In edicola da oggi su F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei, l’intervista al vetriolo al critico televisivo Aldo Grasso che commenta così il successo di Temptation Island, reality sui tradimenti record d'ascolti dell'estate.

“È l’esempio tipico della televisione di Maria De Filippi”. Ovvero? “La tv della morbosità. In tutti i suoi programmi la De Filippi declina sempre lo stesso tema. O in maniera esplicita, sessuale, come in Temptation Island, o con la morbosità sfacciata dei tronisti di Uomini e Donne o in modo più raffinato con la tv dei ritrovamenti e del dolore di C'è posta per te. A parte forse Amici, che però come modello non è neanche un format suo, tutto il resto è pura morbosità... La sua tv va oltre quella che faceva suo marito. È stato lui a iniziare questo tipo di televisione. Lei l’ha portata a compimento. O meglio, a una sua perfezione perversa”.

Ai tempi lei aveva sdoganato il Grande Fratello, padre di tutti i reality, come importante esperimento tv. Pentito? “Il primo Grande Fratello in confronto a ciò che va in onda oggi è un capolavoro. Era una grande idea televisiva. Ora è cambiato, non so a che edizione siamo arrivati”.

Come spiega invece il fenomeno Vacchi? “Un fenomeno da baraccone, uno che, appunto, ‘svacca’. Personaggi che fino a poco tempo fa sarebbero stati insignificanti, grazie al web diventano globali”.

Non c’è limite al peggio? “Le Iene che sostengono Stamina sono peggio. Anche perché si travestono da Robin Hood”.

Scritto da 
  • redazione
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2