Martedì 23 Maggio 2017 - 18:00

Al via il 1 giugno da Napoli lo 'Sfera Ebbasta Summer Tour'

Il rapper riparte per una serie di concerti estivi in giro per lo Stivale

Sfera Ebbasta

Dopo aver registrato il tutto esaurito con lo 'Sfera Ebbasta European tour' che lo ha visto protagonista nelle principali città di mezza Europa, il rapper fenomeno Sfera Ebbasta torna nuovamente alla dimensione live e annuncia il suo 'Sfera Ebbasta Summer Tour 2017', in partenza da giovedì 1 giugno che lo porterà ancora una volta dal vivo lungo la penisola italiana per tutta l'estate per la gioia dei suoi fan.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo 'Sfera Ebbasta Summer tour 2017' proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

Da 'Notti' a 'Equilibrio', 'Balengiaca' sino a 'Figli di Papà', 'BRNBQ' e 'Visiera a Becco', l'album, certificato disco d'oro dalla FIMI, include inoltre 'Cartine Cartier', unica traccia all'interno dell'intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

Gli ultimi mesi del 2016 e l'inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l'artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l'album 'Sfera Ebbasta' ha ottenuto il riconoscimento di disco d'oro e continua tutt'ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo 'Figli di Papà' è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l'omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei - Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera- stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Sulla scia dello straordinario successo del 2016, il noto rapper milanese, originario di Ciny, si prepara così nuovamente a calcare il palco in grande stile per la partenza di questa nuova avventura live estiva.

Accanto ai maggiori successi e alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, durante i nuovi concerti del rapper non mancherà inoltre l'occasione di ascoltare 'Dexter', brano che s'ispira al celebre cartone animato statunitense 'Il laboratorio di Dexter', il cui video ha già superato 6 milioni e mezzo di views sulla rete.

L'intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Ecco le date del tour:

GIUGNO

1/06 - NAPOLI - Mates festival  

3/06 - BUSTO ARSIZIO (VA) - Zero Club  

7/06 - PIACENZA - Villa Visconti  8/06- BERGAMO - Setai

10/06 - GHEDI (BS) -Florida

10/06 - SENIGALLIA (AN) - Mamamia

11/06 - ROMA - Ginnika Festival

13/06 - COMO - Made Club

LUGLIO

1/07- TORINO - Life Club
7/07- GENOVA - Goa Boa Festival  

8/07 - FOLLONICA (GR) - Disco Village

22/07 - CALASETTA (CI) - Acquarium

23/07 - RICCIONE - Acquafan

29/07 - Rimini - Bexy Bay

AGOSTO

1/08 - CATANZARO - La scogliera

05/08 - CERVIA (RA) - Le indie

08/08 - GALLIPOLI (LE) - Praya

10/08 - CIVITANOVA (MC) - Tira a Volo

14/08 - FORTE DEI MARMI (GR) - Hangar

17/08 - ALASSIO (SV) - Le vele

23/08 - CATANIA - Afrobar

26/08 - CUNEO - Balla con i cinghiali festival

31/08 - MODENA - Festa dell'Unità

SETTEMBRE

2/09 - TREVISO - Home Festival
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza il Re del Rock: l'omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis di Elvis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa