Mercoledì 31 Maggio 2017 - 09:15

Afghanistan, autobomba a Kabul: 80 morti. Isis rivendica / VIDEO

La detonazione è avvenuta in una zona che ospita molte ambasciate straniere e sedi governative

Afghanistan, autobomba a Kabul: 15 morti e oltre 300 feriti

Un'autobomba è esplosa nel centro di Kabul, uccidendo almeno 80 persone e ferendone 300. Lo hanno fatto sapere le autorità sanitarie, sottolineando che il bilancio sembra destinato ad aumentare. La detonazione è avvenuta in una zona che ospita molte ambasciate straniere e sedi governative.  "Non è chiaro al momento se personale dell'ambasciata della Germania a Kabul sia stato ferito o colpito" ha dichiarato una fonte della sicurezza tedesca che poco prima aveva detto che secondo informazioni preliminari sembrava nessuno del personale fosse rimasto ferito ucciso. Decine di veicoli sono stati distrutti dalla detonazione e gli edifici intorno al luogo dell'attacco hanno riportato gravi danni, secondo i media internazionali.

L'emittente locale afghana 1Tv ha riferito che lo Stato islamico ha rivendicato la responsabilità dell'attentato. In precedenza i talebani avevano fatto sapere di non essere responsabili dell'attentato, condannandolo.
 

Loading the player...

Un dipendente afghano dell'ambasciata della Germania a Kabul è stato ucciso dall'esplosione  e altri lavoratori della sede diplomatica sono rimasti feriti. Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri tedesco, Sigmar Gabriel, su Twitter.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Navi Open Arms sbarcate a Palma: a bordo i due corpi e Josefa. Ong denuncia Libia e Italia per omicidio colposo

I cadaveri della donna e del bimbo, recuperati a largo delle coste della Libia, erano stati ripresi in un video choc pubblicato dall'ong su Twitter. La superstite tratta in salvo sarà affidata alle cure mediche. Nuovo sbarco a Lampedusa

Striscia di Gaza, tensioni e scontri tra palestinesi ed esercito israeliano

Tregua tra Hamas e Israele dopo l'ultimo scontro a fuoco nella Striscia di Gaza

Raggiunto un accordo sul cessate il fuoco dopo l'uccisione di un soldato dello Stato ebraico e quattro palestinesi

US President Trump holds a cabinet meeting

Usa, Fbi sequestra audio di Trump su pagamento a ex modella di Playboy

A dare lo notizia è il New York Times: si tratta della registrazione di una conversazione tra il presidente Usa e il suo avvocato