Mercoledì 31 Maggio 2017 - 09:15

Afghanistan, autobomba a Kabul: 80 morti. Isis rivendica / VIDEO

La detonazione è avvenuta in una zona che ospita molte ambasciate straniere e sedi governative

Afghanistan, autobomba a Kabul: 15 morti e oltre 300 feriti

Un'autobomba è esplosa nel centro di Kabul, uccidendo almeno 80 persone e ferendone 300. Lo hanno fatto sapere le autorità sanitarie, sottolineando che il bilancio sembra destinato ad aumentare. La detonazione è avvenuta in una zona che ospita molte ambasciate straniere e sedi governative.  "Non è chiaro al momento se personale dell'ambasciata della Germania a Kabul sia stato ferito o colpito" ha dichiarato una fonte della sicurezza tedesca che poco prima aveva detto che secondo informazioni preliminari sembrava nessuno del personale fosse rimasto ferito ucciso. Decine di veicoli sono stati distrutti dalla detonazione e gli edifici intorno al luogo dell'attacco hanno riportato gravi danni, secondo i media internazionali.

L'emittente locale afghana 1Tv ha riferito che lo Stato islamico ha rivendicato la responsabilità dell'attentato. In precedenza i talebani avevano fatto sapere di non essere responsabili dell'attentato, condannandolo.
 

Loading the player...

Un dipendente afghano dell'ambasciata della Germania a Kabul è stato ucciso dall'esplosione  e altri lavoratori della sede diplomatica sono rimasti feriti. Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri tedesco, Sigmar Gabriel, su Twitter.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in visita a Temuco

Cile, Papa condanna frange estremiste nativi: "No riconoscimento a prezzo vite"

Continua il viaggio di papa Francesco in Cile. Il pontefice ha celebrato la santa messa davanti alle rappresentanze delle popolazioni indigene originarie dell'Araucanìa

Catalogna: si riunisce il nuovo Parlamento

Catalogna, indipendentista Torrent eletto presidente Parlament

È stato eletto con 65 voti a favore e 56 contrari

Russiagate, da Mueller mandato comparizione per Bannon

L'ex capo stratega della Casa Bianca chiamato per testimoniare davanti a un grand jury sui possibili legami fra lo staff di Trump e la Russia durante la campagna elettorale

Papa Francesco in Cile

Cile, altre 3 chiese attaccate all'alba: 9 da scorsa settimana

Gli ultimi attacchi incendiari qualche ora dopo l'arrivo di Papa Francesco.